25 agosto 2019

Sport

Chiudi

06.08.2019

Tragedia al Giro di Polonia Lambrecht cade e muore

Biorg Lambrecht dopo uno dei suoi successi
Biorg Lambrecht dopo uno dei suoi successi

Tragedia al Giro della Polonia. Bjorg Lambrecht, 22enne promessa del ciclismo belga, è morto per le conseguenze di una rovinosa caduta in cui è rimasto coinvolto durante la terza tappa di ieri. Ne ha dato notizia su Twitter la sua squadra, la Lotto-Soudal. Lambrecht è stato su subito soccorso dopo la caduta, ma le sue condizioni sono subito apparse molto critiche. Verificato che non era possibile trasportarlo in elicottero, è stato portato via in ambulanza e ricoverato in un ospedale dove è morto. Inutili i tentativi di rianimarlo. Lambrecht, pur giovanissimo, aveva già un notevole palmares alle spalle. A diciott’anni aveva vinto il campionato nazionale belga degli junior e l’anno successivo aveva dominato la Ronde de l’Isard ed era giunto secondo ai campionati europei under 23. Nel 2017 aveva dominato il Gran prix Priessnitz e si era imposto nella Liegi-Bastogne-Liegi amatoriale. Lo scorso anno era stato secondo al Giro dei Fiordi doveva aveva conquistato la maglia di miglior giovane. Quest’anno si era ripetuto vincendo la classifica dei giovani al Delfinato. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1