24 giugno 2019

Sport

Chiudi

03.05.2019

Tra Bassano e Altavilla il finale è un thriller Tutto in una giornata

Matilde Fantinato (Bassano)
Matilde Fantinato (Bassano)

A una giornata dal termine del campionato, i verdetti non son ancora emessi per un finale di stagione da vivere sino all’ultimo pallone. L’attenzione il prossimo fine settimana sarà tutta rivolta al girone A con la promozione diretta in B2 che verrà decisa in una manciata di set tra tre squadre: Treviso, Inglesina Altavilla e Bassano, le stesse che si sono alternate in vetta per l’intera stagione, le stesse racchiuse in due punti. Sabato scorso con un netto 3-0 hanno tutte timbrato il cartellino rinviando all’ultima giornata il verdetto. Il destino ha voluto che Treviso e Altavilla, mano nella mano in vetta a quota 59 saranno opposte una all’altra (si gioca a Treviso alle 20.30) e solo nel caso di un risultato pieno una delle due festeggerà la promozione in mezzo al campo. In un eventuale tiebreak rientrerà in gioco anche Bassano atteso però a Campagna Lupia nel Veneziano contro la quarta della classe. Rimane la certezza del posto assicurato nei playoff che permetterà di ritentare l’assalto alla serie nazionale. Stagione oramai che non ha più nulla da dare invece per Chime Castellana quinta, sconfitta 3-1 dall’Antares e per il Cavazzale sereno con il pass salvezza già in tasca. Poche le emozioni attese nel gruppo B con GPS San Vito vincente 3-0 con il fanalino Grumolo, già con la testa nei play-off mentre Arzignano (3-2 dal San Domenico) e Rollmac Trissino (3-1 all’Ormesani) veleggiano a centro classifica. Alla pari del San Vito anche il Laserjet Orgiano (3-1 all’Arcella) secondo, attende il via della corsa promozione mentre il NVVE ha fatto suo per 3-1 lo scontro salvezza con il Rossano impantanandolo in zona retrocessione (con playout ancora possibili) e tenendo acceso il lumicino per la quota salvezza. •

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0