07 dicembre 2019

Sport

Chiudi

08.08.2019

Tanta voglia di serie C Il Sossano-Pojana con cinque innesti

Beatrice Dalla Piana
Beatrice Dalla Piana

Sarà una matricola Volley Pojana Sossano decisamente rinnovata quella che affronterà la ribalta regionale della serie C conquistata con la seconda promozione di fila proseguendo una scalata iniziata quattro anni fa dalla terza divisione. Ben cinque infatti le novità con un mix di esperienza e gioventù della compagine gialloblù guidata da Ilaria Filon e Pino Scalzotto: la schiacciatrice Greta Scarparo (’00) prelevata dall’Ipag Noventa ( B2) , l’esperta libero Beatrice Dalla Piana (’90) che ha militato lo scorso anno nel Volley Belladelli in serie C, categoria affrontata anche dalle centrali Elisa Reddi (‘01) col Le Ali Volley Project e Silvia Tagliaro (‘02) con l’ Igevo Est Volley, mentre l’alzatrice Erika Gentilin (‘96) arriva dal Rea BC Verona (serie D) con una precedente esperienza in serie C col Volley Orgiano. «Si tratta di importanti innesti ad iniziare da Dalla Piana che costituirà quel punto di riferimento che mancava ad una squadra giovane come la nostra per poter affrontare l’impatto con una categoria impegnativa come la serie C » commenta la coach Ilaria Filon. Il ‘roster’ gialloblù ha visto poi la conferma della palleggiatrice Giorgia Trivellato, dellele centrali Dado Sy e Alice Zeggio, le schiacciatrici Gaia Vicari, Anna Bologna e Giulia Edera Prete e il libero Serena Zeggio. L’inizio della preparazione è fissato per il 26 agosto con successivo ritiro “portafortuna” in montagna dal 31 agosto al 3 settembre a Fai della Paganella. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

FE.BU.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
37
Cartigliano
31
Adriese
28
Feltre
27
Legnago Salus
27
Mestre
26
Luparense
25
Ambrosiana
25
Union Clodiense Chioggia
25
Cjarlins Muzane
24
Este
22
Belluno
21
Delta Rovigo
21
Montebelluna
20
Chions
19
Caldiero
18
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Cartigliano
3-1
Ambrosiana - Mestre
3-0
Belluno - Chions
4-1
Campodarsego - Legnago Salus
3-0
Cjarlins Muzane - Montebelluna
1-2
Luparense - Caldiero
2-1
San Luigi - Feltre
0-7
Tamai - Este
2-0
Union Clodiense Chioggia - Villafranca Vr
2-2
Vigasio - Delta Rovigo
1-3