25 febbraio 2020

Sport

Chiudi

20.12.2019

Sette vittorie su nove Sottoriva resta... sopra Al Torri la sfida baby

Elena Tomasi (Sottoriva)
Elena Tomasi (Sottoriva)

Sette vittorie su nove è un bottino niente male per il Sottoriva di Enzo Scalzotto, che ha saputo unire giovani provenienti dal vivaio e ragazze più navigate come Daniela Scortegagna e Anny Zanotelli. Le maranesi hanno timbrato il cartellino con il Vidata Verona trovando tonicità e una certa fluidità in attacco e difesa. La forza delle giovani dell’Antares si è infranta contro l’organizzazione della squadra di Scalzotto che ha finito per prevalere 30-28 nell'interminabile ultimo set, dopo i primi due conquistati a 20 e 22. Buona prestazione della giovane attaccante di posto 4, Giovanna Bedin e della solida e precisa alzatrice Elena Tomasi capace di smistare al meglio. Vince il Sottoriva e risponde nel girone A la Fulgor a segno in quattro set con la Virtus. Precipita invece al quinto posto l’Elte Costabissara fermata 3-1 dall’Olympia Padova, prima della classe. Un confronto equilibrato lasciato solo per qualche imprecisione nei finali di set e per la troppa tensione che ha giocato brutti scherzi (25-20, 19-25, 25-17 e 25-20 i set). Nove giorni dopo il sofferto tie break in under 16, il Torri ha ritrovato le coetanee dell’Anthea in serie D e questa volta le biancoverdi hanno saputo giocare più concentrate, limitando gli errori e chiudendo in tre set la storia. I quattro ace subiti nei primi 8 punti non erano stati un bel avvio, ma le torrine sono presto tornate in partita e hanno proseguito in crescendo. Con il Torri festeggia anche il Bisson Gru alla terza vittoria stagionale (3-2 alla Carinatese); ora al decimo posto si respira un’aria migliore. Vittoria piena per Marostica e Grumolo (3-0 nel derby con Rosà-Bassano) mentre fine settimana da dimenticare per San Vitale, Altair, Riviera e Belvedere. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AND. MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno