25 agosto 2019

Sport

Chiudi

05.08.2019

Sandrigo, avanti tutta C’è Bianchin in panca

Il tecnico del Sandrigo, Luca Bianchin: affronterà la stagione in C
Il tecnico del Sandrigo, Luca Bianchin: affronterà la stagione in C

Nessun stravolgimento in casa Sandrigo fresco di promozione in serie C femminile che di fatto ha trovato da fuori un solo rinforzo, puntando a dare fiducia alla squadra e valorizzando al contempo le ragazze della Prima divisione. «Abbiamo voluto confermare anzitutto gli allenatori – spiega il vicepresidente e team manager, Antonio Vagliano - che hanno avuto il merito di centrare la promozione, ritenendo così premiante lo spirito di squadra che la società è riuscita negli anni a diffondere». Pollice in alto quindi per il tecnico Luca Bianchin che sarà assistito in panchina da Stefano Innocente, pronti a tornare in palestra per la prima seduta di allenamento giovedì 22 agosto, per poi ritrovarsi nel ritiro dei primi di settembre a Jesolo, preziosa occasione per saldare i rapporti del gruppo e dare forma alla squadra.. «La crescita della prima squadra è avvenuta in un ambiente che, pur nella sana competitività, non è stato stressato dalle ambizioni di risultato – prosegue Vagliano - È nostra ferma convinzione che l’armonia che si evince dai rapporti di collaborazione ed amicizia fra le atlete più grandi sia di fondamentale esempio per le più piccole e giusto stimolo all’emulazione, specie per una realtà come la nostra in cui il vivaio è fondamentale». È questo di fatto il pilastro del lavoro della società guidata dal presidente, Maria Rosetta Volpato, impegnata durante l’anno a proporre occasioni di ritrovo tra famiglie e società, dando poi tutto il supporto alla prima squadra che si prepara ad affrontare una stagione difficile. Quattro i nuovi inserimenti in rosa (con una possibile integrazione prima del via della Coppa Veneto) con il solo arrivo esterno di Marta Baridin, classe 2001, lo scorso anno opposto nella compagine veronese del Vidata. Promosse in prima squadra la regista Elena Maran, il centrale Debora Piva e il libero Debora Bortoli. Rosa 2019-20 Alzatrici: Irene Bartolomei; Elena Maran. Schiacciatrici: Marta Bardin, Elena Bartolomei, Sara Costa, Alessia Garzotto, Arianna Vagliano. Centrali: Giuditta Gonzo, Debora Piva, Valentina Ziliotto. Liberi: Debora Bortoli e Chiara Pozzato. All. Luca Bianchin. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1