10 luglio 2020

Sport

Chiudi

01.12.2019

Ramonda al giro di boa Urge cambio di marcia

Il Ramonda Ipag Montecchio affronta la prima giornata di ritorno
Il Ramonda Ipag Montecchio affronta la prima giornata di ritorno

Il Ramonda Ipag Montecchio affronta la prima giornata del girone di ritorno della regular season. L’appuntamento è fissato per le 17 al PalaCollodi, dall’altra parte della rete la Sigel Marsala. E se le siciliane, penultime in classifica, sono reduci dal brutto ko a Busto Arsizio, le vicentine sostano a metà della graduatoria, ma attualmente figurano fuori per un soffio dalle prime cinque. Questo significa che la compagine castellana dovrà affrontare un girone di ritorno migliore di quello d’andata se desidera centrare l’obiettivo stagionale dichiarato, ossia entrare nei playoff (a differenza dello scorso anno quando Montecchio aveva dovuto giocare i rischiosi play out). L’occasione si presenta già con la gara odierna. Le beriche devono riscattare la sconfitta per 3-1 rimediata nel match d’andata in terra siciliana. Dei 6 punti conquistati finora da Marsala, 3 sono un “regalo” del Ramonda Ipag. «Domenica scorsa contro Baronissi abbiamo dimostrato di saper giocare un’ottima pallavolo, ma di non essere maturi abbastanza per chiudere un match a nostro favore - racconta con un po’ d’amarezza coach Alessandro Beltrami -. Siamo una squadra giovane, ma questo non può essere usato come scusa, Rivedendo i match delle siciliane ci siamo resi conto di quanto giochino bene; inoltre vantano un’attaccante di riferimento americana, Dahlke Kendra Paige, che è davvero molto forte e dei centrali estremamente efficaci. Questa volta però giochiamo in casa e credo che il fattore campo sarà importante». S.M. B2 DONNE/1. Gara da non perdere per il Torri che dovrà vedersela con il Verona, penultima in classifica con un solo punto conquistato finora (contro i 4 delle torrine). Fischio d’inizio alle 17.30 al PalaVillanova. S.M. B2 DONNE/2. Ritrovato il successo contro il Peschiera che l’ha riproiettato al terzo posto l’Ipag Galeazzo 50% Noventa è atteso oggi pomeriggio (alle 18) dall’agevole trasferta in casa del fanalino di coda Neruda Bolzano ancora a secco di punti. • FE.BU. © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno