20 febbraio 2020

Sport

Chiudi

21.07.2019

Polo resta a Padova «Ma per quest’estate penso alla Nazionale»

Alberto Polo in maglia Kioene
Alberto Polo in maglia Kioene

Lo davano, valigie alla mano, in partenza per l’estero o per un grande club della SuperLega. A lui però, in queste settimane estive, interessava solo dare il meglio con la maglia della Nazionale, con quell’oro giunto alle Universiadi che brilla come non mai. Ora tutto è andato al suo posto e il 23enne bassanese Alberto Polo ha rinnovato l’accordo per la terza stagione con il Padova, confermando di fare nuovamente buona guardia al centro. «La Kioene ha creato una squadra competitiva – fa sapere Polo in una nota – e credo che sia una delle migliori degli ultimi tre anni. È rimasta l’ossatura della squadra della passata stagione con innesti importanti. Ora dovremo lavorare sodo sapendo che sarà un campionato impegnativo. Dopo la VNL e la bella vittoria alle Universiadi sono pronto a dare il massimo per la Nazionale sperando che questo possa portare ad avere ulteriori soddisfazioni in futuro». Una formazione quella a disposizione del tecnico Valerio Baldovin (ex Samia Schio) a trazione veneta, con ben 9 giocatori “locali” su 14 tra cui anche l’altro centrale vicentino, Marco Volpato. Ma la stagione in azzurro per l’Alberto del Grappa non è ancora terminata. Giusto il tempo di salutare amici e famigliari (e fidanzata) e mercoledì si riparte con la Nazionale maggiore per uno stage con la Slovenia in preparazione al torneo di qualificazione olimpica che si terrà a Bari dal 9 all’11 agosto. Per quanto riguarda la Nazionale femminile, invece, la vicentina Anna Nicoletti è stata inserita nella lista delle 25 atlete che potranno essere convocate per il preolimpico di Catania (2-4 agosto). •

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Union Clodiense Chioggia
47
Ambrosiana
45
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
39
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
18
Villafranca Vr
17
Adriese - San Luigi
4-1
Belluno - Ambrosiana
1-0
Caldiero - Feltre
0-2
Campodarsego - Cjarlins Muzane
0-2
Cartigliano - Tamai
1-2
Chions - Este
1-1
Legnago Salus - Delta Rovigo
2-2
Luparense - Union Clodiense Chioggia
2-3
Mestre - Vigasio
0-0
Villafranca Vr - Montebelluna
0-1