21 agosto 2019

Sport

Chiudi

21.07.2019

Polo resta a Padova «Ma per quest’estate penso alla Nazionale»

Alberto Polo in maglia Kioene
Alberto Polo in maglia Kioene

Lo davano, valigie alla mano, in partenza per l’estero o per un grande club della SuperLega. A lui però, in queste settimane estive, interessava solo dare il meglio con la maglia della Nazionale, con quell’oro giunto alle Universiadi che brilla come non mai. Ora tutto è andato al suo posto e il 23enne bassanese Alberto Polo ha rinnovato l’accordo per la terza stagione con il Padova, confermando di fare nuovamente buona guardia al centro. «La Kioene ha creato una squadra competitiva – fa sapere Polo in una nota – e credo che sia una delle migliori degli ultimi tre anni. È rimasta l’ossatura della squadra della passata stagione con innesti importanti. Ora dovremo lavorare sodo sapendo che sarà un campionato impegnativo. Dopo la VNL e la bella vittoria alle Universiadi sono pronto a dare il massimo per la Nazionale sperando che questo possa portare ad avere ulteriori soddisfazioni in futuro». Una formazione quella a disposizione del tecnico Valerio Baldovin (ex Samia Schio) a trazione veneta, con ben 9 giocatori “locali” su 14 tra cui anche l’altro centrale vicentino, Marco Volpato. Ma la stagione in azzurro per l’Alberto del Grappa non è ancora terminata. Giusto il tempo di salutare amici e famigliari (e fidanzata) e mercoledì si riparte con la Nazionale maggiore per uno stage con la Slovenia in preparazione al torneo di qualificazione olimpica che si terrà a Bari dal 9 all’11 agosto. Per quanto riguarda la Nazionale femminile, invece, la vicentina Anna Nicoletti è stata inserita nella lista delle 25 atlete che potranno essere convocate per il preolimpico di Catania (2-4 agosto). •

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1