25 agosto 2019

Sport

Chiudi

11.07.2019

Nicoletti scatenata “schiaccia” il Brasile

Un attacco di Anna Nicoletti, top scorer contro il Brasile. PINELLI  /FIPAVAlberto Polo alle Universiadi
Un attacco di Anna Nicoletti, top scorer contro il Brasile. PINELLI /FIPAVAlberto Polo alle Universiadi

Nicoletti scatenata è la top scorer contro il Brasile e Polo recita da protagonista nella marcia trionfale degli azzurri alle Universiadi di Napoli. Gli studentelli azzurri di coach Graziosi, dopo il facile esordio nel girone con la Svizzera, hanno dovuto sudare il bis con l’Argentina spuntando il successo in rimonta per 15-12 al tiebreak. Più agevoli le vittorie con Giappone e Messico che hanno garantito il primato del pool D e il pass per i quarti di finale in programma stasera con il Portogallo con diretta su Fisu Tv, canale web dell’Universiade. In doppia cifra con Messico e Argentina, il bassanese Alberto Polo sta dimostrando la piena forma, senza risentire troppo delle fatiche nella VNL. «La stanchezza si fa un po’ sentire – racconta - ma mancano poche gare e teniamo duro. La partita con il Portogallo penso sia alla nostra portata ma non dobbiamo sottovalutare l’avversario. Sto giocando bene, ma direi possiamo migliorare ancora il nostro livello di gioco». Il pubblico sta riservando una grande accoglienza agli azzurri. «Giocare in casa – prosegue - è bello per il pubblico e tutti si aspettano un risultato. Cercheremo di accontentare i tifosi». Intanto la Nazionale femminile, dopo aver eliminato nei quarti il Brasile per 3-0 davanti a 1500 persone con la vicentina Anna Nicoletti top score con 14 palloni a terra, ha messo in tasca il pass per la finalissima di domani sera alle 20.30 con la Russia, superando, grazie ancora a una super Nicoletti, autrice dell’ultimo punto l’Ungheria, 25-15, 25-16 e 25-16. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1