18 gennaio 2020

Sport

Chiudi

30.11.2019

Montecchio difende la vetta Anthea e Zanè per il riscatto

Un’alzata acrobatica di Andrea De Fortunato (Sol Lucernari). TROGU
Un’alzata acrobatica di Andrea De Fortunato (Sol Lucernari). TROGU

In testa da capolista, dopo il successo contro la diretta concorrente Treviso, il Sol Lucernari Montecchio si prepara a difendere la prima posizione in classifica questa sera alle 20.30 al PalaCollodi. Dall’altra parte della rete ci sarà il Belluno che attualmente occupa il terzo posto a -4 dai biancoblù. B UOMINI/2. Con quel pizzico di rammarico per non esser stata premiata da almeno un punto a Trebaseleghe, l’Olimpia Zanè torna stasera davanti al pubblico di casa affrontando alle 20.30 il Valsugana. Dietro di una manciata di punti, i padovani sono formazione navigata per la categoria, sconfitti però lo scorso anno al ritorno in cinque set. Un’impresa che lo Zanè, pur con qualche acciacco, ha nelle sue corde. AND.MAR. B1 DONNE. Alle 20.30 l’Anthea Vicenza ospita l’Argentario. Per le biancorosse è un’opportunità di riscatto da sfruttare dopo cinque sconfitte consecutive. Sono ancora diverse le imprecisioni da correggere per coach Cavallaro e le sue ragazze, che però possono contare sull’entusiasmo delle giovani, in crescita e in grado di ridare smalto a un collettivo ancora in costruzione. Senza dimenticare il contributo di pilastri come Assirelli e Milocco, che stasera daranno battaglia alle avversarie trentine. STE.P. B2 DONNE. Carico di punti ed entusiasmo il Bassano in gonnella, dopo due prove casalinghe di segno opposto, visita stasera alle 21 il Vergati. Le padovane guidate da Luca Artuso hanno all’attivo una sola sconfitta (3-0 a Udine) e sono una squadra giovane ma costruita per l’alta classifica. Tre vittorie consecutive, tutte con un tondo 3-0, hanno portato il sole in casa Inglesina Altavilla-Sovizzo per una classifica ora più consona alle potenzialità delle ragazze di Delia. Questa sera però sarà tutt’altra musica in casa del Montorio, quarto a pari punti. AND.MAR. Il Laserjet Orgiano, reduce dal buon punto strappato nel derby a San Vito, ospita alle 21 alla palestra Piovene lo Spakka Volley Villa Bartolomea, compagine di metà classifica, con l’obiettivo di ritrovare il successo per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. FE.BU. SUPERLEGA. Una partita infinita quella vinta al tie-break da Piacenza in casa con Padova, posticipo della nona di andata. Alberto Polo e Marco Volpato hanno lottato per cinque set, tre dei quali finiti ai vantaggi. Volpato firma 12 punti, Polo 8, un buon apporto da parte dei due centrali vicentini che torneranno in campo domani alla Kioene Arena contro Milano. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
47
Legnago Salus
40
Cartigliano
37
Union Clodiense Chioggia
36
Ambrosiana
35
Luparense
34
Adriese
34
Feltre
34
Mestre
34
Cjarlins Muzane
34
Este
31
Chions
29
Caldiero
28
Delta Rovigo
27
Belluno
27
Montebelluna
25
Vigasio
20
Villafranca Vr
16
Tamai
16
San Luigi
16
Cjarlins Muzane - Union Clodiense Chioggia
2-2
Delta Rovigo - Campodarsego
0-1
Este - Adriese
2-0
Feltre - Cartigliano
0-0
Mestre - Chions
1-2
Montebelluna - Legnago Salus
3-4
San Luigi - Luparense
1-3
Tamai - Belluno
2-1
Vigasio - Ambrosiana
3-0
Villafranca Vr - Caldiero
0-0