14 luglio 2020

Sport

Chiudi

09.10.2019

Lisandri dice basta e il Ramonda Ipag si affida a Barbiero

Giada Barbiero, classe 2000
Giada Barbiero, classe 2000

Dopo la sconfitta per 3-1 nell’esordio di campionato contro Marsala, il Ramonda Ipag Montecchio torna ad allenarsi. E agli ordini di coach Beltrami c’è anche un volto nuovo. Si tratta del giovane secondo opposto Giada Barbiero, arrivata a sostituire in corsa Gloria Lisandri. Quest’ultima infatti, a causa di problemi fisici, ha deciso di non iniziare la stagione con il team castellano e di prendersi un periodo di pausa dai campi di pallavolo. Classe 2000 e residente a Jesolo, la giocatrice arriva da una stagione in forza al Soverato (A2). Farà da spalla all’opposta argentina Anahi Tosi, al primo anno in Italia. Un innesto che fa comodo al Montecchio impegnato domenica con l’esordio casalingo al PalaCollodi contro Mondovì. Fischio d’inizio alle 17. A fare il punto della situazione, dopo l’infruttuosa trasferta a Marsala, è il gm castellano Mario Fangareggi: «Siamo delusi per com’è andata la prima gara, ma non dobbiamo perdere concentrazione e lucidità. È stato comunque un buon incontro. Siamo una squadra che si sta ancora formando dunque è necessario avere pazienza per vedere i frutti del lavoro di coach Beltrami, che comunque è appena arrivato. Vista l’esperienza dell’anno scorso sappiamo che i primi mesi servono per ingranare, trattandosi anche di un gruppo giovane. Contro Marsala siamo stati troppo fallosi in battuta e in attacco; le avversarie sono state molto più pragmatiche di noi nel gestire le situazioni nei finali di set. Diamo il tempo ad Alessandro Beltrami di arrivare a costruire il livello a cui stiamo puntando. Ovviamente non ci possiamo accontentare di perdere le partite, ma nemmeno dobbiamo perdere di vista l’obiettivo che è lavorare per arrivare a regime. Resto molto fiducioso». •

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno