15 ottobre 2019

Sport

Chiudi

10.06.2019

Le ragazze del Vittorelli beffate pure dal campo

Le ragazze della Vittorelli
Le ragazze della Vittorelli

A rappresentare il Veneto ai giochi studenteschi a Marina di Massa c’erano le ragazze della secondaria di primo grado Vittorelli di Bassano guidate dalla docente Claudia Fioravanzo. La partecipazione, di fatto già una vittoria, è stata accompagnata da qualche turbolenza. Dopo aver vinto le comunali, essersi laureate campionesse provinciali e regionali è arrivata la sorpresa di dover partecipare alle finali nazionali non nel campo regolare, ma in uno ridotto (12x6) con tre alunne in campo (più tre di riserva). Qui la necessità di dividere la squadra, con qualche mugugno e un assetto di gioco da reinventare per una pallavolo che di fatto non era più tale. Ma tant’è. Venendo alla competizione l’esordio con la sconfitta per 2-0 (25-22 e 25-18) con le Marche non ha pregiudicato il cammino con successi per 2-0 giunti poi con Liguria e Alto Adige. Ma il 2-0 subito dalla Toscana ha relegato le bassanesi a un onorevole decimo posto. La squadra: Chiara Bortolini, Carla Celeste Garbarino, Angelina Lunardon, Allison Marchetti, Elisa Silippo e Giorgia Silvestrini. •

AND. MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2