19 maggio 2019

Sport

Chiudi

03.04.2019

Il Sandrigo festeggia la promozione in C con 4 turni d’anticipo

Il Sandrigo, guidato da Luca Bianchin, ha vinto il derby con il NVVE
Il Sandrigo, guidato da Luca Bianchin, ha vinto il derby con il NVVE

Il calendario del campionato cadetto regionale è sul rettilineo d’arrivo con quattro giornate ancora da disputare ma la festa a Sandrigo è già iniziata. Luca Bianchin e le sue ragazze, vincendo 3-0 il derby con il NVVE, hanno raggiunto la matematica certezza della promozione diretta in serie C. Un vantaggio di 14 punti sulla terza è la solida certezza dopo una stagione vissuta sul gradino più alto. Dalla parte opposta della classifica verdetto anche per il Bisson Gru costretto a salutare la serie regionale (3-1 dalla Godigese), qualche speranza ancora per il NVVE mentre la Fulgor (3-0 al Real) dovrà essere attenta ad evitare passi falsi. Nel gruppo D la vittoria nel campionato provinciale under 16 non ha distolto l’attenzione del Torri dall’impegno regionale con importante successo nel derby di alta classifica sul Rosà che è valso il primato del girone. Le torrine hanno tentennato solamente nel terzo set, con il Rosà che ha messo subito in difficoltà la ricezione biancoverde (1-4) e ha respinto i tentativi di recupero di Tomiello e compagne. Sul 12-16 decisivo il doppio cambio con Ferraro e Bertozzo a guidare il gruppo al 3-0 finale. Nel maschile tie break avversi per Avolley e Ardens. Veronese ed i suoi nello scontro salvezza con l’Astra e con una formazione rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni, si sono arresi 14-16 al quinto set. Da segnalare l'esordio in serie D del laterale Michele Dalla Costa classe 2003. Nulla da fare anche per le altre vicentine: Rosà, Campiglia, Montecchio e Cartigliano. •

AND. MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0