21 agosto 2019

Sport

Chiudi

14.02.2019

Il Rosà è più... verde e vince con le baby Il Sandrigo si ferma

Brenda Bittante (Rosà)
Brenda Bittante (Rosà)

La corsa alla promozione si fa serrata nel gruppo A di serie D maschile. Dietro il Povegliano è piena bagarre con quattro squadre in 4 punti per due soli posti playoff. Tra queste c’è il Campiglia, vincente senza patemi sabato con il Palazzolo. Dalla parte opposta della classifica, l’Avolley seguita in panca da Delio Rossetto a sostituire un influenzato Veronese, poco ha potuto con la prima della classe, pur con una prova superba dell’opposto Formilan. Non è andata bene all’Ardens di Annoni, in serata no, sconfitta 3-0 dall’Hellas. Nel girone B impresa del Rosà, sconfitto al quinto set in casa dell’imbattuto Conegliano. Nel femminile, pronostico rispettato per Pojana Sossano e Inglesina Creazzo rispettivamente con Solesino e Bagnolo Po. Successo per 3-1 e sorpasso in classifica con salita al quinto posto dell’Altair sull’Aduna, mentre l’Anthea, con un serrato confronto, è riuscita a strappare due preziosi punti ai fini della salvezza all’Alutecnos Euganea. Nel girone C fa notizia la sconfitta per 3-1 del Sandrigo sul Mogliano, con primato ora condiviso con il Colombo. Fulgor e San Paolo, si son divise la posta in palio con vittoria 15-13 in rimonta delle thienesi, mentre il NVVE ha chinato il capo, sempre al tiebreak, con l’Arcobaleno. Nel girone D ci si aspettava un derby combattuto tra Torri e Marostica e invece è uscita una partita a senso unico per le torrine. In vetta il Rosà ha firmato per 3-1 la vittoria con il Meduna, schierando in campo tre atlete del 2002 cresciute nel vivaio: Giulia Favero, Alessia Battaglia e Brenda Bittante. Sconfitto il Cassola a San Donà. •

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1