20 novembre 2019

Sport

Chiudi

30.03.2019

Il Duca San Giusto saluta la serie C Cornedo a un passo

Fabiana Pellizzari (Cavazzale)
Fabiana Pellizzari (Cavazzale)

Diciannovesima giornata del campionato maschile segnata dal rallentamento del Sefamo Povolaro costretto a lasciare un punto. La Polisportiva Casale ha dimostrato di aver più voglia di vincere per salvarsi di quanto ne avesse la Sefamo per sperare di approfittare di un passo falso del Loreggia. Nello stesso girone, sconfitta per 3-1 del Duca San Giusto Bolzano con il Dossobuono con retrocessione divenuta una triste realtà a tre giornate dal termine mentre nel girone B il Cornedo, sconfitto 3-0 dal VenpaCib è appeso a un lumicino per sperare di salire nel carro dei playout. Nella parte opposta della classifica, la notizia arriva da Venezia con il Bassano fermato 3-1 e sceso così al terzo posto con vetta ora distante ben sei lunghezze. I playoff sono già una certezza ma la gara ha dimostrato ancora qualche limite per la rosa di Marchetto che può però capovolgere le sorti negli scontri diretti delle ultime due giornate. Vittoria da due punti invece per l’AltairAvolley tornato al successo in campionato con il Cavaion, in un match complesso con un primo set lasciato 29-27. Nel fine settimana nero per le bassanesi si aggiunge anche la sconfitta di Garbo e le sue ragazze a Fontane, un 3-1 con ben 13 errori al servizio che costa l’uscita provvisoria dai playoff a vantaggio del Laguna. La vittoria al tiebreak dell’Inglesina Altavilla sul Cadoneghe costa il primato, ora condiviso con il Treviso. Successi importanti per Chime e Cavazzale, per il Grumolo, NVVE, Rossano e Orgiano invece sorrisi storti per Arzignano e Rollmac. •

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
31
Cartigliano
28
Adriese
25
Union Clodiense Chioggia
24
Legnago Salus
24
Cjarlins Muzane
24
Mestre
23
Luparense
21
Feltre
21
Chions
19
Este
19
Ambrosiana
19
Caldiero
18
Montebelluna
17
Delta Rovigo
15
Belluno
15
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Ambrosiana - Caldiero
1-1
Belluno - Cartigliano
0-2
Campodarsego - Adriese
2-1
Cjarlins Muzane - Villafranca Vr
4-3
Delta Rovigo - Feltre
1-1
Luparense - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Mestre
1-2
Tamai - Montebelluna
0-2
Union Clodiense Chioggia - Chions
3-2
Vigasio - Este
1-4