19 ottobre 2019

Sport

Chiudi

09.04.2019

Bassano la fa grossa E torna in corsa per la promozione

Matilde Fantinato (Bassano)
Matilde Fantinato (Bassano)

Ventunesimo turno di serie C maschile nel segno del Bassano capace, a una giornata dal termine, di riaprire il campionato rimettendo in discussione la promozione diretta. Marchetto e i suoi hanno espugnato il fortino del Belluno, la capolista piegata 25-23, 18-25, 20-25 e soprattutto 24-26 per un quarto set che ha consegnato l’intero bottino ai giallorossi. Pontarollo e Parolin, 40 punti in due, hanno spinto i compagni al meritato successo. Il Belluno si è così fatto riprendere dal Padova in vetta e sabato affronterà in esterna il Kuadrifoglio quarta della classe, mentre il Bassano terzo, a un punto dalla coppia di testa, chiuderà la regular season con lo stesso Padova. Un finale di stagione da brividi. Semaforo rosso invece per Cornedo e AltairAvolley, affondato 3-1 a Venezia. Nel girone A il Sefamo è caduto per 3-1 in casa con Treviso e ha servito su di un piatto d’argento la promozione diretta in B al Loreggia. Nulla da fare infine per il Duca San Giusto piegato 3-0 dal Bovolone. Nel femminile le giallorosse, per non essere da meno dei fratelli, hanno fatto loro per 3-1 il derby con l’Inglesina portandosi a un solo punto dalla vetta condivisa ora da Treviso (fermato 3-1 dal Chime Castellana) e Altavilla, con Laguna dietro di una lunghezza. Un finale scoppiettante per quattro formazioni in corsa per un posto diretto in B2 e due posti per i playoff. Tra alti e bassi il Cavazzale esce sconfitto dalla trasferta in terra veronese. Nel girone B l’Arzignano ha fatto un dispetto al San Vito piegandolo 3-1 e allontanandolo dai playoff; vittoria importante in chiave salvezza per il Trissino (3-1 a Rovigo). Sconfitte per Grumolo e Rossano, successi per Laserjet e NVVE. •

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2