16 luglio 2019

Sport

Chiudi

04.12.2018

Bassano gode, tris AltairAV Sorrisi per Chime e Inglesina

Michela Tezze (Castellana)
Michela Tezze (Castellana)

Andrea Maroso Un 3-0 stampato al Cavaion ed il Bassano Volley si gode il caldo sole della vetta riassaporando i fasti di un tempo. I ragazzi del nuovo tecnico Max Marchetto stanno trovando la giusta continuità di rendimento con l’imbattibilità nel gruppo B che rappresenta la migliore cartina di tornasole in attesa dello scontro diretto con il Belluno di gennaio. Un successo reso ancor più brillante dal valore dell’avversario che schierava Modnicky e Sgrò, due serie A a fine carriera. In evidenza non solo i 15 palloni di Matteo Parolin, ma soprattutto i 13 muri punto, un dato che unito alla correlazione con la difesa ha permesso di piegare la compagine veronese. Sabato derby vicentino con il Cornedo sconfitto 3-1 dal Padova, ma capace di trasmettere timidi segnali di ripartenza (con primo set lasciato 29-27). Si è sbloccato l’AltairAvolley (3-1 al Cus Padova) al terzo successo consecutivo mentre non ha perso il passo e soprattutto la seconda piazza il Sefamo Povolaro, un rullo sul Fizeta Mestre. Dall’altra parte del cielo, per una accoppiata che fa storia, il Bassano in gonnella superando 3-0 il Fontane (con cinque ace) tiene senza troppo faticare il primato del gruppo A, per un avvio di stagione al quanto scoppiettante. Con due lunghezze di ritardo il Chime Castellana festeggia il superamento dell’esame Paese, formazione retrocessa dalla serie B sconfitta in casa 3-0 con Michela Tezze vera artefice delle rimonte nei finali di set (23-25, 19-25 e 22-25). Vittoria da tre anche per l’Inglesina Altavilla (3-0 al Cadoneghe), per Cavazzale Volley Lab (3-1 al Volpe), GPS (3-1 allo Stra) e per il NVVE (3-1 al Moreno). Alle sconfitte del Rollmac, Arzignano e Orgiano, fanno da contraltare i successi di Grumolo e soprattutto Imarc Rossano che festeggia la prima vittoria stagionale, se pur velata dal tiebreak. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Maroso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0