16 settembre 2019

Sport

Chiudi

19.08.2019

Avolley nuovo piano Soldà torna in attacco col pieno di dinamite

Federico Lorenzi
Federico Lorenzi

L'Avolley, dopo l'ufficializzazione della serie C con un progetto autonomo dall'Altair Vicenza, ha sfoderato nuovo slancio e il pieno di motivazioni nel finale del mercato estivo dando fiato alla propria strategia. Riconfermato il tecnico Nicola Zaffonato che sarà assistito dal suo ex giocatore Matteo Veronose e da Tommaso Rausa, salutati con motivazioni diverse altri sei componenti della rosa, il diesse Luca Battilotti sta completando la formazione pronta a difendere dal 14 settembre nel derby d'esordio casalingo con il Bolzano Vicentino titolo di campione di Coppa Veneto. Nelle settimane estive sono stati promossi in prima squadra lo schiacciatore classe 2001, Alessandro Lorenzi, lo scorso anno con la maglia della serie D ed il compagno di squadra, Riccardo Cengia che coprirà il ruolo di centrale. A dar man forte all'attacco, in queste calde giornate, è stato raggiunto l'accordo con il Povolaro per il rientro, dopo quattro stagioni, del laterale laniero Alessandro Soldà, 186 centimetri di vera potenza, per un braccio armato a disposizione di Zaffonato. «Dopo tanti anni ritorno finalmente a casa, dove tutto è iniziato – spiega il ventisettenne di Valdagno - A Povolaro sono stati tre anni di grandi soddisfazioni e di grande accrescimento. Dopo una chiacchierata con il il tecnico Zaffonato e il direttore sportivoBattilotti, mi è subito piaciuto il progetto, mi hanno fatto una buonissima impressione e quando mi hanno offerto la possibilità di militare nelle fila dell’AVolley non potevo che accettare». Soldà sarà al fianco di Samuele Baldisserotto, il giovane turritano di 20 anni che è stato riconfermato nel ruolo di opposto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Cjarlins Muzane
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Caldiero
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Vigasio
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0