21 settembre 2019

Sport

Chiudi

15.05.2019

Anthea spalle al muro Serie da raddrizzare Ma oggi serve il blitz

Giorgia De Stefani in ricezione
Giorgia De Stefani in ricezione

Non c’è una seconda possibilità. Per continuare a sperare di staccare l’ambito pass per la serie A2, l’Anthea Vicenza deve solo vincere. L’appuntamento è fissato per stasera alle 20.30 in casa delle avversarie dell’Offanengo. Solo un successo porterebbe le biancorosse a disputare, sabato in casa, gara3 dei quarti di finale dei play off promozione; in caso di sconfitta il team di coach Cavallaro sarebbe fuori dai giochi. Questo in virtù del successo ottenuto sabato in gara1 dalle cremonesi. Le ragazze di Barbieri sono riuscite ad avere la meglio nel primo appuntamento con una vittoria in quattro set: 22-25, 24-26, 26-24, 14-25. Assirelli e compagne dovranno prestare particolare attenzione alle principali bocche da fuoco dell’Offanengo: Minati, Dalla Rosa, Gentili e Cheli. «Veniamo da una partita d’andata chiusa con una sconfitta pesante dal punto di vista morale - commenta il gm berico Luca Milocco -. Non siamo stati in grado di approfittare del vantaggio accumulato nei primi due set; abbiamo lasciato spazio alle avversarie che hanno saputo rimanere più concentrate, approfittando del nostro calo mentale. Perché di fatto di questo si è trattato: abbiamo giocato una partita tecnicamente buona, ma ostacolata da una scarsa concentrazione. Le nostre avversarie sono toste, abbiamo l’ultima occasione per raddrizzare il tiro e ne abbiamo tutte le possibilità». Per i tifosi appuntamento alle 16.30 al parcheggio di Vicenza ovest per raggiungere Offanengo e sostenere l’Anthea in trasferta. •

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Vigasio
6
Caldiero
6
Cjarlins Muzane
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0