15 settembre 2019

Sport

Chiudi

12.05.2019

Anthea, peccato L’Offanengo parte con il piede giusto

Filippin (nella foto) e compagne sono state battute dall’Offanengo
Filippin (nella foto) e compagne sono state battute dall’Offanengo

L’Anthea Vicenza inizia con una sconfitta gara 1 dei quarti dei playoff promozione. Ad avere la meglio, in questa prima sfida, è stato l’Offanengo; mercoledì alle 20.30 l’Anthea è attesa in casa delle cremonesi per gara 2 ed è sicuro che le biancorosse scenderanno in campo con il coltello tra i denti. Vicenza parte subito forte e si porta avanti per 5-1; coach Barbieri è costretto a chiamare il primo time out del match. Al rientro in campo la trama non cambia, con le beriche che a suon di muri e attacchi vincenti continuano a macinare punti. Squadra ospite che non molla e ricuce lo strappo portando il distacco ad una sola lunghezza: 11-10. Da qui Offanengo cambia marcia e si porta in vantaggio (21-18) con una serie di attacchi vincenti. Prosieguo del match che non cambia e la squadra ospite chiude 25-22. L’avvio del secondo tempo vede protagonista Anthea che allunga sul 6-2 dimostrando di avere voglia di rivalsa. De Stefani, bravissima al servizio, piazza l’ace che vale l’11-6. Fine set che vede ancora una volta protagonista il team cremonese che chiude il parziale per 26-24 portando il conto sul 2-0. La frazione successiva inizia con un sostanziale equilibrio (6-6) poi Anthea cambia marcia e piazza il break portandosi sull’11-7. Poi entra Scaccia e si chiude sul 26-24. Nel quarto set Offanengo spinge e si arriva al 21-10 per la squadra ospite che chiude poco dopo sul 25-14. •

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Ambrosiana
9
Cartigliano
9
Cjarlins Muzane
6
Caldiero
6
Luparense
5
Union Clodiense Chioggia
5
Legnago Salus
5
Adriese
5
Belluno
5
Chions
4
Montebelluna
3
Campodarsego
3
Feltre
2
Mestre
2
Este
2
Delta Rovigo
2
San Luigi
1
Tamai
1
Villafranca Vr
1
Vigasio
0
Adriese - Este
1-0
Ambrosiana - Vigasio
2-0
Belluno - Tamai
2-1
Caldiero - Villafranca Vr
1-0
Campodarsego - Delta Rovigo
0-0
Cartigliano - Feltre
2-1
Chions - Mestre
2-2
Legnago Salus - Montebelluna
0-0
Luparense - San Luigi
1-1
Union Clodiense Chioggia - Cjarlins Muzane
2-0