13 dicembre 2019

Sport

Chiudi

17.05.2019

Anthea, fine della corsa promozione Offanengo vince anche gara 2 e avanza

Delusione in casa Anthea:  le biancorosse sono eliminate dai playoff
Delusione in casa Anthea: le biancorosse sono eliminate dai playoff

Non c’è lieto fine per l’Anthea Vicenza. La compagine biancorossa cede in quattro set alle avversarie dell’Offanengo sia in gara 1 che in gara 2 dei quarti di finale dei play off promozione. In virtù di questi risultati il team allenato da coach Cavallaro esce dai giochi e abbandona l’idea di accedere alla serie A2. È stato un campionato dal destino beffardo per la squadra di capitan Assirelli e compagne; le vicentine hanno dominato la classifica fino a oltre la metà della regular season con l’idea di ottenere la promozione diretta. Purtroppo, a seguito della sconfitta casalinga di metà marzo contro le altre big del Talmassons, l’Anthea ha subìto un calo fisico e mentale che ha poi compromesso il campionato. Le biancorosse hanno sperato di rimediare conquistando l’A2 sul campo attraverso la dura battaglia play off, ma anche questa volta i piani sono saltati. Peccato perché le vicentine non sono mai mancate in grinta e determinazione e il club del presidente Ostuzzi ha lottato fino all’ultimo per riportare la serie A in città. Per il momento, però, si deve accontentare di una riconferma in B1, poi chissà. Tornando a gara2 con Offanengo, le biancorosse partono malissimo nei primi due parziali regalando un vantaggio importante all’avversario che si trova sul 2-0 senza grandi sforzi. Quando la partita sembra prendere una direzione scontata, Vicenza ritrova lo spirito giusto e vince il terzo set ai vantaggi lottando su ogni palla. Infine però nel quarto tempo, pur combattendo, Anthea cede alle avversarie. Sul risultato di 3-1 la squadra di coach Cavallaro esce al primo turno dei play off promozione. Adesso, dopo un po’ di riposo, anche se è facile immaginare che la società si metta subito al lavoro per strutturare la squadra targata 2019/20. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
38
Cartigliano
31
Legnago Salus
30
Mestre
29
Adriese
28
Ambrosiana
28
Feltre
27
Cjarlins Muzane
27
Union Clodiense Chioggia
26
Luparense
25
Delta Rovigo
24
Belluno
24
Chions
22
Este
22
Montebelluna
21
Caldiero
19
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
10
San Luigi
6
Caldiero - Campodarsego
1-1
Montebelluna - Union Clodiense Chioggia
1-1
Chions - Adriese
1-0
Delta Rovigo - San Luigi
3-1
Este - Cjarlins Muzane
2-3
Legnago Salus - Cartigliano
3-1
Mestre - Luparense
2-1
Tamai - Vigasio
0-1
Feltre - Ambrosiana
0-1
Villafranca Vr - Belluno
0-1