12 novembre 2019

Sport

Chiudi

15.06.2019

Anthea, arriva Milocco E se ne va metà squadra

Isabella Milocco
Isabella Milocco

Gradito ritorno a casa per Isabella Milocco. La banda classe 1990 dopo un lungo peregrinare in club italiani e esteri torna tra le file biancorosse e precisamente in forza all’Anthea Vicenza, dove il padre Luca ricopre il ruolo di general manager. La squadra berica comincia dunque la stagione dei nuovi innesti. Milocco jr vanta una carriera di tutto rispetto: proviene da due anni a Vigevano in B1 e prima aveva trovato casa ad Alba e Cagliari, sempre in B1. A Vicenza, sponda Minetti, giocò nelle giovanili vincendo due scudetti under 18, prosegue con due anni in B1. «Tornare a giocare nella mia città è per me una grande gioia - sono le sue prime parole -. Ho seguito con interesse il campionato dell’Anthea; la squadra e la società sono strutturate bene e lo hanno dimostrato nel corso di quest’ultimo anno. Molte formazioni concentrano i loro sforzi sulle individualità e poi faticano a trovare il collettivo. In casa Anthea è stato il contrario: il club ha creato un team unito con nessuna atleta a imporsi sulle altre. Torno a Vicenza con un bagaglio di esperienze e voglio metterle a disposizione». Per una giocatrice che arriva, altre che se ne vanno. Stiamo parlando delle schiacciatrici Jasmine Rossini (diretta a Vigevano), Giorgia De Stefani (giocherà a Costa Volpino) , Giulia Visintini ed Elisa Zanguio, e delle palleggiatrici Laura Bortoli (che andrà a Soverato in A2) e Maria Paola Scaccia. «Ognuna di queste atlete ci ha regalato performance sportive di alto livello - fanno sapere dalla società del presidente Andrea Ostuzzi -. A loro va il nostro in bocca al lupo».

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4