19 settembre 2020

Sport

Chiudi

11.08.2020 Tags: L.R. Vicenza , Jari Vandeputte

Vandeputte è già
carico: «Voglia di
migliorarsi ancora»

Jari Vandeputte non vede l'ora. Il talentuoso esterno belga a fine settembre comincerà il suo primo campionato in serie B. «Sono davvero curioso, non so bene cosa attendermi perché sarà la mia prima esperienza in questa categoria, dopo essermi misurato con la C italiana e in precedenza con la B in Olanda e in Belgio - racconta -. Spero di potermi ripetere su buoni livelli come l'anno scorso, se possibile anche di migliorare e di segnare qualche gol in più».

Il mese scorso il giocatore ha rinnovato il suo contratto con il Vicenza fino al 2023: «È stato tutto molto semplice, visto che io e la società avevamo la stessa intenzione. Avevo già dichiarato dopo il mercato di gennaio che volevo senza dubbio rimanere qui, e così è stato. Mi fa piacere che il club abbia deciso di puntare su di me con un progetto a lungo termine. Io mi auguro di poter proseguire questo bel percorso, che è divenuto ancora più stimolante ed entusiasmante grazie alla conquista della promozione in serie B».

Sulla nuova categoria, il tecnico Mimmo Di Carlo sta già "catechizzando" a dovere i suoi: «Sarà fondamentale tenere alti la tensione e il ritmo per tutti i novanta minuti, non possono bastarne sessanta o settanta perché i cali durante la partita possono essere pagati a caro prezzo - sottolinea Vandeputte -. Noi giocheremo la prossima partita ufficiale dopo tanti mesi di pausa, ma ci faremo trovare pronti. Purtroppo non avremo subito il sostegno dei nostri tifosi, dovremo impegnarci ancora di più pensando a loro, costretti a guardarci davanti al televisore».

Francesco Guiotto
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Prima Categoria - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
7 Comuni 1967
0
Alto Astico Cogollo
0
Arcugnano
0
Azzurra Sandrigo
0
B.p. 93
0
Berton Bolzano Vicentino
0
Due Monti
0
Dueville
0
Fc Valdagno
0
Grantorto
0
Grisignano
0
Le Torri Bertesina
0
Malo 1908
0
Pedemontana
0
Poleo Aste
0
Summania
0
Valli
0
Zane' 1931
0
Atalanta - Inter
0-2
Bologna - Torino
1-1
Brescia - Sampdoria
1-1
Genoa - Hellas Verona
3-0
Juventus - Roma
1-3
Lecce - Parma
3-4
Milan - Cagliari
3-0
Napoli - Lazio
3-1
Sassuolo - Udinese
0-1
Spal - Fiorentina
1-3