25 febbraio 2020

Sport

Chiudi

21.01.2020

Testa e cuore
In mezzo
non si passa

Se questo Vicenza riesce a correre più forte di tutte le altre squadre, è anche perché nel motore di centrocampo ha pistoni che pompano su e giù senza risparmiarsi: da Antonio Cinelli, leader ritrovato come nella fantastica stagione della serie A sfiorata, al giovane Simone Pontisso, che partita dopo partita sta dimostrando di essere un protagonista importante nel Lane di Mimmo Di Carlo.

 

Anche nel big-match con il Carpi il mediano friulano ha dimostrato di avere capacità di palleggio e personalità, assumendo il controllo delle operazioni nella zona nevralgica del campo senza tentennare: «Per come si è messa questa partita, c'era da battagliare e secondo me noi siamo stati bravi a farlo tutti insieme - sottolinea -. Personalmente cerco di migliorare ad ogni incontro e sono soddisfatto per la mia prestazione». Il gol della vittoria è arrivato solo nel finale, ma già nel primo tempo proprio Pontisso aveva propiziato con un perfetto suggerimento per Guerra in profondità l'occasione più limpida dell'intera partita: «Volevamo vincere a tutti i costi questo confronto diretto davanti al nostro pubblico e l'abbiamo dimostrato fin da subito - osserva il numero 27 biancorosso -. Avevamo preparato benissimo la sfida in settimana, e anche se non siamo riusciti a trasformare in gol le prime opportunità, abbiamo avuto la pazienza di non mollare e continuare a crederci»

Francesco Guiotto
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno