07 luglio 2020

Sport

Chiudi

25.05.2020 Tags: Roma , Vicenza , Joseph Bouasse Ombiogno Perfection , Joseph Perfection , Perfection , Morto a 21 anni ex Primavera Roma Bouasse Perfection

Muore a 21 anni
ex centrocampista
di Roma e Vicenza

Perfection con Totti a Trigoria (foto Instagram)
Perfection con Totti a Trigoria (foto Instagram)

Dramma nel mondo del calcio. È morto a soli 21 anni Joseph Bouasse Ombiogno Perfection, ex promessa della Primavera della Roma, con una breve parentesi anche a Vicenza. Arrivò in biancorosso in prestito a gennaio 2017, collezionando una presenza in Serie B. Il giovane centrocampista è stato stroncato da un arresto cardiaco la scorsa notte mentre si trovava nella Capitale.

 

Camerunense classe ’98, avrebbe compiuto 22 anni a settembre. Perfection sbarcò in Italia come migrante nel 2014 e subito fu agganciato da un personaggio che gli promise una carriera nel professionismo, salvo poi abbandonarlo a se stesso davanti alla stazione Termini. Entrò nei circuiti dell'accoglienza e da lì fu aggregato alla "Liberi Nantes", la squadra di calcio composta da migranti e militante in terza categoria. Le sue qualità gli fecero fare subito il "salto", ma dovette aspettare i 18 anni per essere tesserato dalla Roma. A gennaio 2017 la parentesi a Vicenza, sotto la guida di mister Bisoli (e poi Torrente), senza però grandi fortune complici anche alcuni guai fisici: in biancorosso collezionò comunque una presenza, nella sfida contro l'Avellino. Il club di via Schio, attraverso una nota, lo ricorda così: «Un ragazzo che nella sua vita era riuscito a superare diverse avversità, lascia a Vicenza, nelle persone che l’hanno conosciuto, il ricordo di una persona sorridente e solare. La società LR Vicenza si unisce al dolore per la scomparsa di Joseph e desidera esprimere ai suoi cari le più sentite condoglianze».

 

Lasciata la Roma, la sua carriera è proseguita in Romania, al Gaz Metan Media.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno