10 agosto 2020

Sport

Chiudi

14.03.2016 Tags: Vicenza , Pasquale Marino , Paolo Cristallini , Franco Lerda

Marino esonerato
Via il ds Cristallini
Lerda in panchina

Franco Lerda è il nuovo allenatore del Vicenza
Franco Lerda è il nuovo allenatore del Vicenza

ore 11 È ufficiale l’arrivo sulla panchina del Vicenza di Franco Lerda, 48 anni, già allenatore di Torino e Lecce. La conferma arriva a poche ore dall’annuncio di ieri sera, da parte del club veneto, dell’esonero di Pasquale Marino, a cui è stata fatale l’ultimo sconfitta interna contro il Trapani. 

Il nuovo tecnico sarà presentato alla stampa alle ore 12 di oggi allo stadio Menti e poi, nel pomeriggio, al centro tecnico "Morosini" di Isola Vicentina dirigerà il primo allenamento in vista della sfida di sabato, ancora in casa, contro il Cagliari.

Con il Vicenza mister Lerda ha firmato un contratto sino a fine giugno, con opzione per il campionato successivo in caso di salvezza. Con Lerda arrivano a Vicenza anche l'allenatore in seconda Giacomo Chini, l’allenatore dei portieri Silvio Guariso e il preparatore atletico Francesco Bulletti.

 

Lunedì 14 marzo

 

ore 20.30 Ora è ufficiale: Pasquale Marino non sarà più l'allenatore del Vicenza. Il tecnico è stato esonerato e contemporaneamente è stato sollevato dall'incarico il direttore sportivo Paolo Cristallini.

Pronto a sostituire l'allenatore di Marsala Franco Lerda. Nuovo ds dovrebbe essere Antonio Tesoro.

 

Questo il comunicato del club:

 

Vicenza Calcio informa che nel pomeriggio si è svolta la programmata riunione del Consiglio di Amministrazione del Club con all’ordine del giorno una approfondita valutazione del momento sportivo. Dopo attenta analisi dell’andamento complessivo il Consiglio ha disposto, con rammarico, l’esonero del tecnico, sig. Pasquale Marino e il sollevamento dall’incarico del Direttore Sportivo, sig. Paolo Cristallini. Il Consiglio, in maniera unanime, desidera porgere un sentito e sincero ringraziamento al sig. Pasquale Marino per il grandissimo lavoro svolto e per aver concorso a scrivere, lo scorso anno, una parentesi emozionante ed indimenticabile. Al sig. Paolo Cristallini vengono unitamente rivolti gli attestati di stima da parte dei componenti del Consiglio di Amministrazione di Vicenza Calcio sottolineandone l’impegno e la professionalità dimostrate in tutti questi anni nell'adempimento del proprio mandato nell’esclusivo interesse del Club.  

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno