20 settembre 2019

Sport

Chiudi

28.07.2015

L'ultimo saluto
a Giulio Savoini
Ritirata la maglia

VICENZA. ore 17.20 Il Vicenza calcio ha deciso di ritirare la maglia numero 3 in onore di Giulio Savoini.

 

ore 10.45 Tanta gente in Duomo per l'ultimo saluto a Giulio Savoini. Ad accogliere il feretro, sul quale è appoggiata la maglia biancorossa, un grande striscione: "Con te se ne va un pezzo di gloriosa storia. Ciao Giulio". Presenti i vertici del Vicenza Calcio e una delegazione della squadra guidata dal capitano Antonio Cinelli; presenti anche Pieraldo Dalle Carbonare e Sergio Gasparin, oltre a diversi ex giocatori del Vicenza, tra cui Giorgio Carrera, Mimmo Di Carlo e Giovanni Lopez.  

 

ore 9 "Semplicemente immenso, ciao Giulio". Recitava così lo striscione firmato dalla "Crew" apparso in serata davanti all'ingresso principale dello stadio Romeo Menti. E oggi la Vicenza biancorossa si fermerà per rendere omaggio alla sua "bandiera", ammainata definitivamente sabato pomeriggio. L'ultimo saluto a Giulio Savoini, 84 anni, 317 presenze e 32 gol con la maglia del Lanerossi, si terrà questa mattina alle 10.45 in Duomo. Ieri intanto è arrivato anche il messaggio di Renzo Ulivieri, ex biancorosso e presidente dell'Assoallenatori: «Con commozione e con rispetto saluto quello che era venuto prima di Facchetti». 

 

Tutti i particolari nel Giornale in edicola domani

M.B.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Vigasio
6
Caldiero
6
Cjarlins Muzane
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0