18 settembre 2019

Sport

Chiudi

25.08.2019

Il Vicenza esce
con un punto
da Modena: 0-0

SECONDO TEMPO

 

Termina a reti bianche un Modena-Vicenza. nel quale la prestazione del Vicenza ha lasciato un po’ a desiderare, soprattutto perché la manovra non ha trovato sbocchi in avanti. A portarsi più volte nell’area biancorossa sono stati, piuttosto, i Canarini di Zironelli. Al 34’ entra in campo anche Liviero, al posto di Barlocco, ma fino alla fine la gara si conferma abbastanza avara di emozioni.

 

Il Vicenza si fa vedere al 19’ ma Gagno anticipa Marotta in area. Al 20’ serpentina di Mattioli sulla trequarti e tiro da fuori bloccato da Grandi. Il Modena non molla e al 26’ Di Carlo manda in campo Bruscagin e Cinelli al posto di Bianchi ed Emmanuello. Al 30’ il neoentrato Rossetti, da solo in area a tu per tu con Grandi grazia i biancorossi e manda a lato.

 

Nei primi 15’ minuti brividi nell’area del Vicenza. Modena pericoloso al 12’ quando Laurenti - ancora lui - crossa dalla sinistra e Mattioli al volo da destra tira da distanza ravvicinata sul primo palo, ma Grandi si fa trovare pronto e respinge. Sugli sviluppi ci prova anche Varutti di testa, ma la palla finisce alta. Al 14’ altra incornata di Varutti da buona posizione, ma il pallone sfila a lato.

 

Ripartiti! Di Carlo manda in campo Arma al posto di Guerra, che risente del colpo subito nel primo tempo da Perna.

 

PRIMO TEMPO

 

Finisce a reti inviolate la prima frazione di gioco, che nella parte finale offre qualche emozione in più. Al 35’ tiro dalla distanza di Tulissi, che viene deviato sopra la traversa dalla difesa biancorossa. Al 37’ sugli sviluppo di un angolo tiro-cross di Zardo dalla destra, deviato da Grandi. Al 41’ occasione del Vicenza, ma sul corner di Giacomelli il colpo di testa di Guerra finisce a un soffio dal secondo palo.

 

Alla mezz'ora gara bloccata e pochi i brividi in campo. I giocatori del Modena effettuano un pressing esasperato sui portatori di palla biancorossi, che di conseguenza faticano a costruire gioco. Al 21’ capitan Perna interrompe fallosamente la cavalcata di Guerra e l’arbitro estrae il primo giallo della gara. La conseguente punizione di Giacomelli dai 30 metri viene deviata in angolo (finora l’unico) dalla difesa.

 

Primi 15’ sostanzialmente equilibrati al “Braglia”. Al 3’ Giacomelli ruba palla a centrocampo e dà in profondità per Marotta, anticipato in scivolata da Gagno. Al 9’ tiro dalla distanza di Laurenti, che però finisce alto sopra la traversa. I mille vicentini e i tanti tifosi modenesi offrono spettacolo anche fuori dal campo incitando le squadre senza sosta.

 

Partiti! Nella prima di campionato contro il neopromosso Modena, Di Carlo schiera l’11 previsto per cercare di portare subito a casa i primi tre punti. Come previsto, vista l’indisponibilità di Pontisso, nella linea di centrocampo figurano Emmanuello, Scoppa e Zonta. I Canarini di Zironelli e dell’ex biancorosso Laurenti, dal canto loro, sperano di iniziare con il piede giusto la nuova avventura in Serie C.

 

MODENA (3-5-2): Gagno; Politti, Zaro, Perna; Laurenti, Mattioli, Varutti, Boscolo Papo, Davì; Tulissi, Ferrario.

All.: Zironelli

A disposizione: Pacini, Narciso, Ingegneri, Berzotti, Sodinha, Spagnoli, Stefanelli, Pezzella, Spaviero, Rossetti.

 

 

VICENZA (4–3-1-2): Grandi; Bianchi, Padella, Bizzotto, Barlocco; Emmanuello, Scoppa, Zonta; Giacomelli; Marotta, Guerra.

All.: Di Carlo

A disposizione: Albertazzi, Pizzignacco, Cinelli, Arma, Liviero, Pasini, Zarpellon, Bruscagin, Tronco, Bonetto, Gashi, Okoli.

 

Arbitro: Carella di Bari (Pacifico di Taranto e Trinchieri di Milano)

 

 

M.E.B.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Cjarlins Muzane
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Caldiero
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Vigasio
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0