29 settembre 2020

Sport

Chiudi

07.05.2020

Il Lane si invola
verso la serie B
«Stop torneo»

La curva sud con i tifosi del Vicenza (Foto Archivio)
La curva sud con i tifosi del Vicenza (Foto Archivio)

Il campionato di serie C non riprenderà; il Vicenza (al pari di Monza e Reggina, prime negli altri due gironi della categoria) deve essere promosso in serie B; l'Arzignano è salvo grazie al blocco delle retrocessioni. Così ha deciso a maggioranza l'assemblea dei 60 rappresentanti dei club di Lega Pro riuniti oggi in videoconferenza, dando il via libera al documento unico che la Lega Pro presenterà al prossimo Consiglio della Figc (ancora non se ne conosce la data, dopo il rinvio della sessione inizialmente convocata per domani).

Per i biancorossi, dunque, è stato posto il primo mattone concreto verso il ritorno tra i cadetti, anche se solo il Consiglio federale potrà prendere una decisione definitiva al riguardo.

Per quanto riguarda la quarta squadra da promuovere, alla fine ha prevalso il criterio del merito sportivo, che dovrebbe avvantaggiare il Carpi rispetto a Reggiana e Bari in virtù della migliore media/punti conseguita, ma anche in questo caso l'ultima parola spetterà al Consiglio della Figc.

Francesco Guiotto
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano