19 giugno 2019

Sport

Chiudi

10.04.2019

I ragazzi delle giovanili si allenano pure a tavola

Un bravo calciatore, come ogni altro atleta, costruisce parte dei propri successi... a tavola. Un'alimentazione sana, corretta ed equilibrata è infatti fondamentale per garantire il giusto apporto di calorie ed energie al fisico di uno sportivo. A questo argomento il Vicenza ha dedicato due workshop a Casa Vicenza, rivolti ai ragazzi delle giovanili e alle loro famiglie, ai quali hanno partecipato oltre 350 persone.

Durante gli incontri Gianluca Mech (guru delle diete, che da anni sta portando avanti una battaglia contro l’obesità promuovendo la corretta alimentazione) ha ribadito quanto sia importante la della lettura delle etichette degli alimenti e dei prodotti confezionati prima del loro consumo.

Le due serate sono state moderate da Antonio Paoli, docente ordinario di scienze motorie all’Università di Padova, con gli interventi di Laura Mancin, Biologa Nutrizionista presso l’Università San Raffaele Roma e di Paolo Guderzo, Preparatore Atletico del settore giovanile del L.R. Vicenza e di Giulia Sturabotti, Medico Chirurgo specialista in igiene in medicina preventiva presso il Centro Studi Tisanoreica; l'azienda di Mech è stata anche sponsor dell'iniziativa.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0