04 aprile 2020

Sport

Chiudi

18.02.2020 Tags: Vicenza , Paolo Rossi , cittadino onorario , Lanerossi

Festa biancorossa
Paolo Rossi ora è
cittadino onorario

Paolo Rossi da oggi è cittadino onorario di Vicenza. Il sindaco Francesco Rucco ha letto la proposta di delibera in Sala Bernarda, ascoltata dall'ex goleador del Lane accomodato tra il pubblico, a fianco del dg del Vicenza Paolo Bedin. Assieme a Rossi anche la moglie, Federica Cappelletti. La delibera sulla cittadinanza onoraria è stata approvata all'unanimità.

 

«Mi fa tanto piacere - le parole di Rossi - Io Vicenza ce l'ho dentro, mi sentivo vicentino anche prima, ma ora questo gesto del Comune mi gratifica perché è il riconoscimento dell'intera comunità». Paolo Rossi è uomo sincero e quando afferma «Vicenza ce l'ho nel cuore, mi ha dato tanto, le ho dato tanto», capisci che l'altro tratto importante di questo uomo è la generosità.

 

Nel suo intervento, il consigliere Giovanni Rolando ha annunciato che promuoverà anche una mozione affinché sia apposta allo stadio Menti una targa in onore di un altro illustre ex biancorosso, Giulio Savoini. Il sindaco Rucco ha risposto che è già in programma, in accordo con il Vicenza, l'apposizione di una targa dedicata a Savoini in tribuna, oltre all'intitolazione del viale dello Stadio quando saranno trascorsi i dieci anni dalla morte.

 

La festa vera e propria è in programma per domenica 8 marzo allo stadio Menti, durante l'intervallo del derby di campionato tra il Lane e l'Arzignano: il club biancorosso omaggerà Paolo Rossi con tutti i tifosi.

Francesco Guiotto
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno