15 novembre 2019

Sport

Chiudi

13.10.2019 Tags: L.R. Vicenza , Vicenza , Piacenza , Di Carlo , Serie C , Franzini

Barba-gol illude
Uno-due Piacenza
e il Lane finisce ko

PIACENZA (3-5-2): Bertozzi; El Kaouakibi (16' st Zappella), Milesi, Pergreffi; Della Latta, Corradi (16' st Cattaneo), Marotta, Bolis (25' st Sylla), Imperiale (25' st Nicco); Sestu, Cacia. All. Franzini

A disposizione: Ansaldi, Riccardi, Giandonato, Borri, Paponi, Forte, Nannini.

 

L.R. VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Vandeputte (24' st Emmanuello), Pontisso (13' st Rigoni), Zonta (1' st Cinelli); Giacomelli (24' st Tronco); Arma (35' st Bizzotto), A. Marotta. All. Di Carlo

A disposizione: Albertazzi, Scoppa,  Liviero, Pasini, Guerra, Saraniti.

 

ARBITRO: D'Ascanio di Ancona (Dicosta, Perrelli)

 

RETI: 14' pt A. Marotta (V) rig.; 30' st Pergreffi (P), 47' st Della Latta (P)

 

NOTE: ammoniti Padella, Pontisso, Vandeputte (V)

 

SERIE C 9a GIORNATA RISULTATI E CLASSIFICA

 

SECONDO TEMPO

 

50' Finisce con la vittoria del Piacenza che al 2' di recupero trova il gol del successo con un rasoterra di Della Latta dai 25 metri dalla destra. Rammarico per la compagine berica che nel finale di gara vede sfumare l'imbattibilità stagionale.

 

47' GOL PIACENZA DELLA LATTA 2-1. Rete con un tiro da fuori di Della Latta sul quale Grandi non è parso impeccabile

 

45' 4 minuti di recupero

 

39' colpo di testa debole di Rigoni da corner, para il portiere con il Vicenza che alza pian piano il baricentro

 

35' cambio Vicenza Arma-Bizzotto

 

30' GOL PIACENZA PERGREFFI 1-1. Colpo di testa vincente del capitano degli emiliani per il gol del pari.

 

29' Brivido in area berica, con Sylla che su corner spicca su tutti anticipando Grandi ma la palla colpita di testa è alta sopra la traversa

 

25' mischia le carte il tecnico piacentino con i cambi Imperiale-Nicco e Bolis-Sylla

 

24' Doppio cambio anche nel Vicenza: Vandeputte-Emmanuello e Giacomelli-Tronco

 

16' Doppio cambio nel Piacenza: fuori El Kaouakibi e Corradi, dentro Zappella e Cattaneo

 

13' Nel Vicenza dentro Rigoni per Pontisso

 

Primi 10' con il Piacenza che pigia il piede sull'acceleratore. Al 3' entra in area Della Latta sulla destra e nello spazio di luce tra i calzettoni neri passa a Cacia che in acrobazia sporca la palla. Minuto 8' batti e ribatti in area berica con la difesa in maglia nera che libera l'area. Secondo corner per il Vicenza all'11' in area Arma non trova il varco.

 

1' Inizia la ripresa: nel Vicenza Cinelli al posto di Zonta

 

PRIMO TEMPO

 

47' Finisce la prima frazione di gioco con il Vicenza avanti di una rete. Ultimo quarto d'ora con qualche sussulto sul seggiolino. Al 32' brivido lungo la schiena per il Vicenza: cross dalla destra di Imperiale e Cacia su accartoccia sul pallone e di testa manda la palla di poco a lato sul primo palo. Poi ci prova Giacomelli dalla trequarti ma Bertozzi esce di pugno. Minuto 39' azione tutta di prima in velocità Pontisso-Barlocco e palla a Giacomelli che conclude da fuori, portiere in tuffo e sfera a lato. Tre minuti più tardi ammonito Vandeputte e punizione dalla destra per il Piacenza. Calcia Corradi e Giacomelli in barriera respinge col corpo, i padroni di casa reclamano e chiedono il rigore per un tocco di mano del 10 berico ma l arbitro fa proseguire senza indugi. Minuto 47' intervento salva risultato di Cappelletti in area che anticipa Corradi lanciato a rete. Gesto tecnico di pregio che ha il peso specifico come quello di un gol nell'economia della gara.

 

45' 2 minuti di recupero

 

43' ammonito Vandeputte

 

30' Alla mezz'ora ancora Vicenza in vantaggio ma il Piacenza dopo il rigore prova a mostrare i muscoli. Al 26' Corradi trova un filtrante per Cacia che calcia malamente. Un minuto dopo primo angolo della gara. Calcia Sestu dalla sinistra e trova Milesi sul lato opposto che mette i mezzo ma la difesa berica sbroglia.

 

24' ammonito Pontisso

 

15' Primi 15' con le due squadre che non si sono risparmiate nel cercare di trovare il varco nelle rispettive aree di rigore per vie laterali e centrali. Il Vicenza ci ha provato subito con un tiro da fuori di Pontisso al 3', poi giallo a Padella per un fallo su Imperiale. Qualche minuto più tardi l'ex Sestu scende sulla fascia ma non trova nessun compagno in area. Al 13' la svolta: imbeccata di prima di Giacomelli per l'accorrente Barlocco che entra in area e il suo contatto con El Kaouakibi per l arbitro è da rigore. Sul dischetto Marotta che di classe calcia un rigore alla Gió Lopez. Palla lenta sulla destra e portiere a terra 0-1

 

14' GOOOOOL VICENZA MAROTTA!!! 0-1 Dal dischetto va Marotta: rete!

 

13' calcio di rigore per il Vicenza! Barlocco cade in area imbeccato da Giacomelli

 

10' ammonito Padella

 

1' Partiti! Vicenza che attacca da destra a sinistra con le novità annunciate. Gremito lo spicchio dei quasi 600 supporter berici che si fanno sentire a gran voce a sostegno della formazione di Di Carlo.

 

 

ore 17 Manca mezz'ora all'inizio della gara. Garilli che pian piano si sta riempendo. Il Vicenza scenderà in campo con la casacca nera. Novità nella formazione, soprattutto nella zona nevralgica del campo. Partono a sorpresa in panchina Cinelli e Rigoni, in cabina di regia ci sarà Pontisso affiancato da Vandeputte e Zonta.

Matteo Finello
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4