12 luglio 2020

Sport

Chiudi

03.11.2019

Vicenza chiude
secondo: finale
decisa dai rigori

Un momento della finale
Un momento della finale

Il Vicenza Amputati chiude al secondo posto il campionato italiano. Grande soddisfazione per la formazione biancorossa che ha potuto applaudire anche Emanuele Padoan, nominato migliore giocatore del torneo, e il capocannoniere Gianni Sasso con 12 gol.A San Donato di Lecce, dove si sono svolte le finali, a prendersi la scena è stata però la Nuova Montelabbate che ha vinto il primo scudetto della storia del calcio amputati, battendo il Vicenza nella finalissima con un solo gol di scarto.I marchigiani hanno beneficiato di un rigore, negli ultimi minuti, realizzato da Marcantognini. Il Vicenza, con energia e coraggio si è buttato tutto in avanti alla ricerca del pareggio; ha conquistato un penalty ma Padoan è stato ipnotizzato da Priami, miglior portiere di tutta la rassegna.Al terzo posto si è piazzata la Levante C Pegliese grazie al 2-0 contro i padroni di casa della Fabrizio Miccoli, quarti nella classifica finale. Partita decisa dai due gol firmati nella ripresa da De Fazio e Pollicino.«Ha vinto lo sport - ha commentato dopo le premiazioni il presidente della Fispes Sandrino Porru -. È una grande soddisfazione aver visto la realizzazione di questo primo campionato ed un livello tecnico crescente. Ho visto un fair play incredibile in campo e la giusta cattiveria. La coppa più importante però l'ha vinta tutto il movimento, con un numero di atleti in crescita del 30 per cento rispetto agli inizi e la partecipazione di quattro club di tutta Italia, espressione del Nord, del Centro e del Sud» .

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno