12 luglio 2020

Sport

Chiudi

26.10.2019

Vettel firma le prove libere Le Mercedes inseguono

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Ferrari e Red Bull meglio di Mercedes sul circuito di Città del Messico. Era previsto, si è constatato almeno sul giro secco nel venerdì di prove libere del quart’ultimo Gp stagionale, che vede Sebastian Vettel segnare il miglior tempo con 1’16“607, un decimo più veloce di Max Verstappen e quattro abbondanti su Charles Leclerc. Un po’ più staccate le Frecce d’argento, con Valtteri Bottas quarto davanti a Lewis Hamilton. Il britannico, il più rapido nella prima sessione con 1’17“327, guarda comunque alla gara e tiene d’occhio soprattutto il suo compagno di squadra, unico possibile rivale per un titolo che comunque potrebbe arrivare già domani, e sarebbe il sesto per lui, se dovesse chiudere la gara con 14 punti in più del finlandese. Nei primi minuti della seconda sessione le Ferrari cominciano a dettare i tempi con le gomme medie, con Vettel a fare l’andatura seguito da Leclerc, poi con passaggio alle soft il tedesco è il primo ad abbattere il muro dell’1’16“, dimostrando di aver trovato un assetto più efficace rispetto ad una mattinata non facile. La Ferrari è anche molto veloce, superando in rettilineo i 360 kmh. Il tempo del tedesco non è battuto da nessuno prima dell’inizio del lavoro sul passo gara, dove invece sono le Mercedes a mostrare i muscoli. Problema comune per tutti la scarsa durata degli pneumatici, sia per le medie ma soprattutto per le soft, in crisi già dopo un giro lanciato. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno