25 settembre 2020

Sport

Chiudi

09.08.2020

Verstappen re
d'Inghilterra
Leclerc quarto

Max Verstappen sul circuito di Silverstone. FOTO EPA
Max Verstappen sul circuito di Silverstone. FOTO EPA

L’olandese Max Verstappen, al volante di una Red Bull, ha vinto il gran premio di F1 svoltosi oggi a Silverstone, in Inghilterra, quinto appuntamento stagionale. Al secondo e terzo posto le due Mercedes, quelle del campione del mondo Lewis Hamilton, secondo, e del finlandese Valtteri Bottas, terzo. Quarto il monegasco Charles Leclerc su Ferrari. Dodicesima l’altra rossa, quella di Seb Vettel.

 

La denominazione ufficiale del secondo gran premio consecutivo sullo storico tracciato britannico, quello di oggi, era "Gp del 70° anniversario" perché qui, nel 1950, cominciò la storia della Formula 1 moderna. 

 

«Non mi aspettavo di vincere anche se dopo il primo stint sembrava che fossimo molto più delicati sulle gomme rispetto alle Mercedes. Siamo riusciti a spingere, è una grandissima giornata, tutto è filato liscio e sono incredibilmente felice di aver vinto». Un entusiasta Max Verstappen commenta così la vittoria del Gran Premio del 70° Anniversario a Silverstone. «Fino ad ora non avevamo mai avuto un’opportunità di metterli sotto pressione, finalmente oggi ci siamo riusciti - ha aggiunto l’olandese della Red Bull nel post gara -. La prossima gara a Barcellona? Non ho idea di come potrà essere, penso che dovremmo poter usare anche le soft. Ma ora mi godo questa vittoria».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Promozione - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Eurocalcio 2007
3
Sarcedo
3
Marosticense
3
Tombolo Vigontina S. Paolo
3
Rosa'
3
Sitland Rivereel 2005
3
Unione La Rocca Altavilla
1
Longare Castegnero
1
Calidonense
0
Limena
0
Montebello
0
Virtus Cornedo
0
Monteviale
0
Trissino
0
Football Valbrenta
0
Tezze
0
Chiampo
0
Marola
0
Rosa' - Monteviale
2-1
Chiampo - Eurocalcio 2007
0-2
Football Valbrenta - Marosticense
1-2
Longare Castegnero - Unione La Rocca Altavilla
0-0
Marola - Sarcedo
0-2
Montebello - Limena
Sitland Rivereel 2005 - Trissino
2-1
Virtus Cornedo - Calidonense
Tezze - Tombolo Vigontina S. Paolo
1-2