20 settembre 2020

Sport

Chiudi

29.01.2020 Tags: Basket

Una laurea per il Kialab Forner e Delgado bucano il Cus Padova

Derice Delgado (Araceli). ARCHIVIO
Derice Delgado (Araceli). ARCHIVIO

È il solo Kialab a festeggiare in una serie D che manda all’incasso la seconda schedina del girone di ritorno. Il quintetto dell’Araceli vince 63-79 (Forner 19 punti, Delgado 18) sul sempre ostico campo del Cus Padova una sfida che vale molto in ottica playoff. Kialab subito in fuga, ma dopo il +10 subisce le sfuriate degli universitari che si portano loro volta sul +7. Vicenza non sbanda, recupera e nell’ultima frazione piazza un 25-11 che chiude ogni discorso. Non riesce il tris di vittorie consecutive alla Banca Alto Vicentino; il quintetto scledense esce battuto 64-55 dal campo dei veronesi del Buster terzi della classe. Il tutto al termine di una partita dal ritmo blando e dalle scarse medie balistiche, che ha sempre visto i padroni di casa al comando anche se con vantaggi non rilevanti. A poco più di un minuto e mezzo dal terzo gong Schio riesce ad arrivare in scia, ma non a completare il lungo inseguimento e il Buster riallunga. Sconfitte interne infine per il CFP Coop Lonigo e il Nuovo l’Argine; i leoniceni che cedono 58-79 (Quadrelli 18) alla ProPace in una sfida che metteva in palio punti pesanti per l’accesso al tabellone delle migliori. Parte bene il quintetto di casa che poi subisce il contro-break (20 pari al primo gong); gli ospiti continuano a metterla dentro, mentre i berici vedono calare sensibilmente le loro medie balistiche e i padovani allungano in progressione. Il quintetto dei Ferrovieri invece si fa sorprendere dalla XXL Pescantina 56-60 in una sfida giocata sottotono dai vicentini, che si sono trovati subito a inseguire (8-23 il primo parziale). Dopo essere precipitati a -18 l’Argine inizia un lungo inseguimento che lo porta sul -1 a 4’ alla fine. Ma non completa l’aggancio sciupando più di una occasione e consegnando così la vittoria ai veronesi. •

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Prima Categoria - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
7 Comuni 1967
0
Alto Astico Cogollo
0
Arcugnano
0
Azzurra Sandrigo
0
B.p. 93
0
Berton Bolzano Vicentino
0
Due Monti
0
Dueville
0
Fc Valdagno
0
Grantorto
0
Grisignano
0
Le Torri Bertesina
0
Malo 1908
0
Pedemontana
0
Poleo Aste
0
Summania
0
Valli
0
Zane' 1931
0
Fiorentina - Torino
1-0
Genoa - Crotone
Juventus - Sampdoria
Milan - Bologna
Parma - Napoli
Sassuolo - Cagliari
Hellas Verona - Roma
0-0
Benevento - Inter
Udinese - Spezia
Lazio - Atalanta