17 ottobre 2019

Sport

Chiudi

22.09.2019 Tags: gubbio , L.R. Vicenza , Vicenza , serie C , Di Carlo , Guidi , tabellino

Un, due, tre...
Lane Alè!
Gubbio ko

GUBBIO (4-3-3): Zanellati; Munoz (1' st El Hilali), Konate, Bacchetti, Filippini (29' st Cinaglia); Malaccari (29' st Bangu), Lakti, Sbaffo; Tavernelli (1' st De Silvestro), Manconi, Cesaretti. Allenatore: Guidi

A disposizione: Ravaglia, Maini, Battista, Meli, Zanoni, Sorrentino, Ricci,  Benedetti

 

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Vandeputte (30' st Zonta), Rigoni (14' st Emmanuello), Cinelli; Giacomelli (18' st Zarpellon); Guerra (30' st Saraniti), Marotta (18' st Arma). Allenatore: Di Carlo

A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Scoppa, Bizzotto, Liviero, Pasini, Pontisso

 

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Salama, Fontemurato)

 

RETI: 18' pt Guerra (V), 34' pt Giacomelli rig. (V); 39' st Zonta (V)

 

NOTE: 47' st Grandi para un rigore a Cesaretti. Ammoniti Rigoni, Giacomelli (V); Konate, Lakti (G)

 

SERIE C 5a GIORNATA RISULTATI E CLASSIFICA 

 

SECONDO TEMPO

 

48' Missione compiuta in terra umbra. I biancorossi portano a casa i tre punti dal “Barbetti”, come ottimo viatico in vista delle due gare di mercoledì e domenica. Il gol del tandem “verde” Zarpellon-Zonta e il tuffo di Grandi che nega la rete su rigore a Cesaretti allo scadere suggellano una gara che ha visto i biancorossi ben più intraprendenti degli avversari, con all’attivo tre reti e numerose occasioni da gol sprecate.

Al 43’ Sbaffo tira dal lato sinistro dell’area, ma Grandi respinge; l’azione continua, il Vicenza si porta in avanti, Zarpellon libera Arma al centro dell’area e il centravanti calcia addosso al portiere che respinge. Sulla ribattuta arriva Cinelli (in fuorigioco) che tira, comunque Zanellati dice di “no” anche a lui. Altra occasione al 45’: Emmanuello è solo sul lato destro dell’area e cerca la conclusione, ma il portiere lo chiude a terra. Ultimo brivido nei minuti di recupero: al 47’ l’arbitro fischia un rigore per un contatto in area tra Cinelli e De Silvestro. Dal dischetto va Cesaretti, ma Grandi è bravissimo a tuffarsi sulla sia destra e respingere, facendo esplodere la curva alle sue spalle.

 

39' GOOOOL VICENZA ZONTA!!! 0-3 Zarpellon recupera palla sulla sua trequarti, fa uno stepitoso coast-to-coast sulla sinistra, allarga a destra per Zonta, che con un pallonetto precisissimo mette in rete.

 

30’ Alla mezzora il risultato non cambia. Al 20’ il neoentrato Arma scende sulla sinistra e si trova a tu per tu col portiere, ma Zanellati in tuffo riesce a metterci le mani e a deviare in angolo. Al 28’ bella occasione per i padroni di casa, ma il colpo di testa di Sbaffo è alto di pochissimo. Subito dopo Guidi manda in campo l’ex bancorosso Bangu per Malaccari e Cinaglia per Filippini. Al 30’ anche Di Carlo effettua le ultime due sostituzioni, mandando in campo forze fresche: Zonta per Vandeputte e Saraniti per Guerra.

 

18' Doppio cambio per Di Carlo: Arma per Marotta e Zarpellon per Giacomelli

 

15’ A inizio ripresa Vicenza ancora più aggressivo degli avversari e al 3’ arriva il primo brivido: Vandeputte da destra serve Marotta, che spara sopra la traversa dall’altezza del dischetto del rigore. Il Gubbio ci prova al 9’ con Cesaretti dalla sinistra, ma Grandi blocca il diagonale sul primo palo e poco dopo Guidi cambia anche Manconi con Sorrentino. Al 14’ cambio anche per il Vicenza: Emmanuello entra al posto di Rigoni e va a occupare il lato sinistro del centrocampo, con Cinelli che viene spostato al centro.

 

1' Si ricomincia! Di Carlo ripropone la stessa formazione che ha chiuso la prima frazione con due reti di vantaggio, mentre Guidi manda in campo De Silvestro e El Hilali al posto di Munoz e Tavernelli.

 

PRIMO TEMPO

 

45’ Il Vicenza riesce a imporre il proprio gioco e chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0, con il Gubbio che non riesce mai a rendersi pericoloso. Poco prima della pausa Giacomelli commette fallo su Sbaffo e rimedia un giallo.

 

43' ammonito Giacomelli

 

34' GOOOOL VICENZA GIACOMELLI 0-2!!! Giacomelli serve in profondità Marotta, che viene atterrato da Zanellati e l’arbitro concede rigore. Jack va sul dischetto e infila nell'anglo alla sinistra del portiere

 

30’ Il Vicenza tiene in mano il pallino del gioco, ma dopo il gol di Guerra non si è più reso particolarmente pericoloso. Il Gubbio, invece, non riesce ad imbastire una reazione al vantaggio biancorosso. Da registrare solo al 23’ tiro di Giacomelli dalla distanza che finisce a lato.

 

18' GOOOOL VICENZA GUERRA!!! 0-1 Giacomelli da destra mette il pallone davanti alla porta, Zanellati respinge e sulla ribattuta Guerra di petto appoggia in rete per l’1-0 biancorosso.

 

15’ Dopo il tentativo di Manconi subito dopo il fischio d’inizio - fermato per fuorigioco – i padroni di casa provano ancora a portarsi in avanti, poi è il Vicenza a prendere campo e cercare di imporre il proprio gioco. Prima Vandeputte dalla destra cerca Guerra, ma Bacchetti anticipa e mette in angolo, mentre al 6’ Tavernelli spara altissimo. All’11’occasionissima dei biancorossi: Marotta si trova davanti al portiere, prova un diagonale, ma è bravo Zanellati a deviare in angolo di piede. Al 15’ cartellino giallo per Rigoni, per fallo su Malaccari.

 

1' Partiti! Vicenza con la consueta maglia biancorossa seguito sugli spalti da 185 tifosi. I ragazzi di Di Carlo cercheranno di portare a casa dall’Umbria tutta la posta per iniziare bene il tour de force di tre gare in una settimana. Immediatamente Gubbio in avanti, ma è fuorigioco.

 

M.E.B.
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2