25 aprile 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

02.07.2018

Wimbledon, Roger Federer debutta sul campo centrale

Il campione Roger Federer
Il campione Roger Federer

LONDRA Per l’ottava volta in carriera oggi Roger Federer avrà l’onore di inaugurare il campo centrale, come da tradizione una responsabilità affidata - nella giornata d’apertura dei Championships - al campione uscente. Lo svizzero non nasconde un po’ di tensione alla vigilia dell’esordio della 132ma edizione del più prestigioso torneo di tennis. «Giocare per primo sul Campo Centrale è qualcosa di molto importante che non ti può lasciare indifferente - le parole di Federer, favorito numero 1 a Wimbledon - anche perché non ti puoi allenare sul Centrale e impieghi qualche game prima di trovare le giuste sensazioni». Il serbo Dusan Lajovic non sembra però un avversario in grado di impensierire l’otto volte re di Wimbledon che nel 2018 ha già vinto uno Slam, in Australia. «Credo che l’esperienza mi possa dare una mano, aiuta a gestire la tensione». Dopo la finale persa ad Halle, Federer è volato a Londra. «Sono contento di come mi sono allenato. Credo di arrivare a Wimbledon nelle migliori condizioni». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1