14 luglio 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

20.10.2019

Wawrinka ferma la corsa di Sinner Per l’altoatesino tanti applausi

Jannik  Sinner
Jannik Sinner

Si ferma in semifinale la cavalcata di Jannik Sinner all«European Open», torneo Atp 250 di Anversa. Dopo aver eliminato il polacco Kamil Majchrzak, numero 91 Atp, proveniente dalle qualificazioni, il francese Gael Monfils, numero 13 della classifica mondiale e primo favorito del seeding, e lo statunitense Frances Tiafoe, numero 53 Atp, il 18enne altoatesino, numero 119 del ranking e in gara con una wild card, nella sua prima semifinale in carriera nel circuito maggiore ha trovato semaforo rosso di fronte allo svizzero Stan Wawrinka, numero 18 Atp e quarto favorito del tabellone, anch’egli in gara con una wild card. 6-3 6-2 il punteggio, con cui in un’ora e cinque minuti, il 34enne di Losanna ha staccato il pass per la sua 30a finale in carriera confermando l’esito dell’unico precedente, disputato al primo turno degli ultimi Us Open. E come ad agosto, anche in Belgio Sinner incassa i complimenti dello svizzero: dopo un caloroso saluto al momento di stringergli la mano, proprio Wawrinka ha voluto tributare un lungo applauso a Sinner che usciva dal campo, prima di commentare al microfono la sua vittoria. «Ho giocato la miglior partita della settimana e sono contento di averlo fatto contro un avversario molto giovane ma già molto pericoloso. Sono sicuro che Jannik ha davanti a sè un futuro davvero radioso», le parole di Wawrinka.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno