22 aprile 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

18.06.2018

Vicenza, che colpaccio. E ora si punta verso Roma

La formazione del Ct Anthea Vicenza ha espugnato S. Margherita Ligure e ora sogna il salto in serie A2
La formazione del Ct Anthea Vicenza ha espugnato S. Margherita Ligure e ora sogna il salto in serie A2

SANTA MARGHERITA LIGURE Il Ct Vicenza Anthea supera il primo ostacolo e ora può vedere più da vicino la serie A2. Sui campi in erba sintetica del circolo genovese, la squadra vicentina è protagonista di una grande prova di squadra. Il Santa Margherita deve fare a meno dei suoi di assi, Andreas Seppi, impegnato al torneo Atp di Halle e del diciannovenne spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, anche lui in giro per l'Europa a caccia di punti mondiali e i vicentini ringraziano. I primi a scendere in campo sono Andrej Kracman da numero 2 contro il 2.4 Tommaso Metti e Alberto Orso da 3 contro il 2.6 Nicolas Tassara. Sono i match che posso decidere la sfida, sulla carta entrambi aperti a qualsiasi risultato. Il punto più probabile è quello di Kracman. Ma l'imbattuto campione sloveno parte male e cede il servizio per colpa di un net sull'unica palla break concessa. Andrej soffre anche nel secondo ma riesce rimettere la partita in equilibrio per poi controllarla nel terzo dove la sua superiorità appare chiara. Anche Orso fatica a trovare gli automatismi sulla strana superficie del circolo ligure, ma giocando molto bene i punti importanti vince il primo set contro il diciottenne Nicolas Tassara. Nel secondo subisce la reazione di quest'ultimo ma nel terzo torna a comandare finendo per imporsi con grande carattere. Senza Seppi e Fokina, la squadra di casa schiera da numero 1 il venticinquenne tedesco Lukas Ollert, numero 687 Atp e 2.1 come classifica italiana. Un avversario di tutto rispetto che però uno straordinario Giovanni Oradini travolge con una prestazione davvero formidabile. Da numero 4, Enrico Giacomini gioca alla pari con il sedicenne 2.7 Luca Castagnola. Nel primo set il 2.8 vicentino ha un set point nel tie break con il servizio a disposizione, ma non sfrutta l'occasione. Sul risultato di 3-1 al termine dei singolari, il Ct Vicenza schiera nei doppi la sua coppia più forte con Kracman e Oradini. Il sorteggio è favorevole e la vittoria sulla coppia più debole del S. Margherita arriva in meno di un'ora. TC S. MARGHERITA LIGURE 2 CT VICENZA ANTHEA 4 Singolari: Oradini (2.2-V) b. Ollert (2.1-SM) 6-1 6-2, Kracman (2.5-V) b. Metti (2.4-SM) 3-6 7-5 6-3, Orso (2.7-V) b. Tassara (2.6-SM) 6-4 2-6 6-3, Castagnola (2.7-SM) b. Giacomini (2.8-V) 7-6(8) 3-6 6-4. Doppi: Oradini/Kracman (V) b. Tassara/Castagnola (SM) 6-2 6-0, Inserra/Ollert (SM) b. Orso/Giacomini (V) 6-4 1-0 rit. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1