16 settembre 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

19.08.2019

Speronello (Tc Vicenza) a bersaglio S’è aggiudicato l’open di Castelnuovo

Si chiude col successo del 2.1 trevigiano del Tennis Comunali Vicenza, Marco Speronello, l'atteso torneo open di Castelnuovo del Garda. Il giocatore di punta del circolo di via Monte Zebio, in serie A2, doma in finale con un doppio 6-3 il 2.2 bresciano Davide Pontoglio. In semifinale Speronello aveva sconfitto in tre set l'ex 2.1 bresciano Marco Pedrini, mentre Pontoglio avev sconfitto il 2.2 Nicola Ghedin, maestro del Tennis Palladio, per 6-3 6-4. Il migliore dei vicentini, in riva al lago più grande d'Italia è stato Giovanni Peruffo. Il diciottenne dei Comunali è giunto sino ai quarti del tabellone finale battendo per 6-3 6-2 il 2.7 padovano Mattia Degani, al terzo turno, per rinuncia il 2.4 bolzanino Rieder Host, al quarto turno, e per 6-3 6-3 il 2.4 Lorenzo Corioni, testa di serie numero 7, negli ottavi di finale. Ad eliminarlo nei quarti è stato Nicola Ghedin, testa di serie numero 2 del torneo. Contro quest'ultimo, Peruffo ha disputato un bel match cedendo col punteggio di 6-4 7-6 (e 7-3 nel tie break) dopo quasi due ore di lotta. È invece uscito al quarto turno il vicentino più in forma del momento, vale a dire Tommaso Dal Santo. Il ventitreenne di Santorso, anche lui in forza al Tennis Comunali, si è ritirato per un problema muscolare al termine del primo set perso 7-5 contro il 2.6 veronese Riccardo Padovani. Quest'ultimo aveva eliminaTo nel turno precedente anche il 2.6 valdagnese Pietro Scomparin col punteggio di 6-3 6-1. Il torneo più importante della regione di questa settimana è in corso sempre sulle rive del lago di Garda. Si tratta del seconda categoria di Sommacampagna che vede impegnati anche i vicentini Fabrizio Cavestro, Luca Antoniazzi, Francesco Polato e Daniel Dalla Costa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Cjarlins Muzane
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Caldiero
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Vigasio
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0