22 aprile 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

12.07.2015

Serena regina di Wimbledon Il «Grande Slam» è più vicino

Serena Williams scherza dopo aver vinto per la sesta volta il torneo di Wimbledon
Serena Williams scherza dopo aver vinto per la sesta volta il torneo di Wimbledon

WIMBLEDONNuovo trionfo per Serena Williams sull'erba di Wimbledon: il sesto alloro sui prati londinesi vale il ventunesimo Slam, ma soprattutto avvicina la numero uno del mondo a uno storico Slam. La statunitense impiega un'ora e 23' per sconfiggere la ventunenne spagnola Garbine Muguruza, rivelazione dei Championships 2015, chiudendo la finale al secondo match point (6-4, 6-4). Una vittoria che le consente per la seconda volta di completare il «Non Calendar Slam», i quattro Major di fila, ma non nello stesso anno solare. Le era già successo tra il Roland Garros 2002 e gli Australian Open 2003. Questa volta, però, ha l'occasione di completare il Grande Slam, vincendo gli Us Open. Un'impresa riuscita solo a tre tenniste finora: Maureen Connolly, Margareth Court e Steffi Graf. A 33 anni Serena aggiunge l'ennesima gemma a una carriera che conta 68 titoli, di cui sei Championships - come Billie Jean King - e altrettanti Us Open e Australian Open. «È una grande soddisfazione, soprattutto perchè quando è cominciata questa stagione Wimbledon era il mio obiettivo primario - le parole di Serena -. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1