21 agosto 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

12.07.2019

Serena in finale con la Halep È caccia al titolo numero 24

La gioia di Serena Williams
La gioia di Serena Williams

LONDRA I Championships confezionano due semifinali senza incertezza né emozioni, terminate secondo pronostico, con i successi di Serena Williams e Simona Halep. Impiega meno di un’ora la 37enne statunitense, già sette volte regina dell’All England Club, per liquidare le ambizioni di Barbora Strycova (6-1 6-2). L’equilibrio in campo dura virtualmente quattro game, quando Serena strappa il servizio all’avversaria e si invola verso la sua undicesima finale di Wimbledon: sette i trionfi, ma anche tre delusioni, l’ultima delle quali esattamente 12 mesi fa contro Angelique Kerber. Domani Williams avrà dunque la possibilità di eguagliare il record assoluto di 24 Slam, detenuto dall’australiana Margaret Court Smith. «Credo di aver giocato un buon match», le parole di Serena. «Essere nuovamente in finale per me è un risultato incredibile, considerato il poco tempo che ho avuto per prepararmi all’erba. Però quest’anno sto giocando decisamente meglio, soprattutto perché non ho problemi fisici». Nella finalissima troverà Simona Halep, facile sull’ucraina Elina Svitolina (6-1 6-3). «Contro Simona sarà un match duro, lei è migliorata molto, ha grinta e sarà una vera battaglia», ha concluso Serena. Senza storia anche l’altra semifinale, durata solo 14’ in più dell’altro match di giornata. Una rivincita per la 27enne romena, numero 7 Wta, che lo scorso anno era arrivata a Wimbledon da n.1 al mondo, fresca vincitrice del Roland Garros, ma era uscita al terzo turno. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1