21 aprile 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

16.05.2018

Roma perde Errani e Seppi Sharapova ok, tocca a Nadal

La grinta della Sharapova
La grinta della Sharapova

ROMA Giornata da dimenticare per gli azzurri agli Internazionali Bnl d’Italia. Semaforo rosso per Sara Errani, Andreas Seppi e Filippo Baldi, tutti eliminati al primo turno del torneo di Roma. Restano in corsa per gli ottavi Fabio Fognini e Matteo Berrettini che dall’altra parte della rete troveranno i finalisti di Madrid: il sanremese se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem mentre il romano affronterà Alexander Zverev. Grande attesa poi per l’esordio al Foro Italico di Rafa Nadal che non dovrebbe avere troppi problemi col bielorusso Dzumhur, e per il secondo match di Djokovic impegnato col georgiano Basilashvili. Quest’ultimo ieri ha battuto proprio Baldi, prima esperienza nel main draw di un Master 1000. Mastica amaro anche Seppi, arrivato vicino a prendersi la rivincita col francese Pouille dopo la sconfitta subita un mese fa in Coppa Davis: «Perdere match così lottati, che si decidono su poche palle, fa davvero male». E non meglio è andata a Sara Errani, l’ultima delle veterane azzurre a salutare il Foro Italico dopo Vinci e Schiavone. «Purtroppo avevo mal di stomaco, non mi sentivo bene», ha confessato, «e in campo ho fatto fatica a spingere e correre». Tra gli altri incontri disputati dopo un avvio a singhiozzo a causa della pioggia da registrare il successo in rimonta del 19enne canadese Denis Shapovalov su Berdych. Applausi poi per Maria Sharapova, tre volte vincitrice a Roma, che ha impiegato due ore e mezza per superare l’australiana Ashleigh Barty. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1