05 giugno 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

14.02.2020

Orso vince in rimonta guadagna altri punti e adesso sogna Parigi

Alberto Orso continua la scalata alle classifiche in ambito giovanile
Alberto Orso continua la scalata alle classifiche in ambito giovanile

La bella rimonta al primo turno contro l'ucraino Volodymyr non regala ad Alberto Orso solo la qualificazione agli ottavi del tabellone principale del torneo Itf Junior di Grado 2 di Chisinau, in Moldavia, ma anche un ulteriore passo in avanti nella classifica mondiale giovanile. Sembrava ormai compromessa la partita contro il forte giocatore di Kiev che conduceva 6-2 5-2, ma il sedicenne di Sovizzo ha avuto il merito di non mollare mai e continuare a credere nelle sue possibilità. Agganciato il suo avversario nel secondo set, Orso ha vinto il tie break per 7 punti a 4 per poi dominare il terzo e imporsi col punteggio di 2-6 7-6 6-1. Nonostante la sconfitta per 6-1 6-3 subita nel turno successivo, negli ottavi, contro il fenomeno polacco Dawid Taczala, numero 2 d'Europa della categoria under 14 e numero 14 di quella under 16, con i punti conquistati in Moldavia, Orso ha raggiunto la sua miglior classifica Itf Juniores. Ora è numero 148 del ranking mondiale, posizione che dovrebbe consentirgli di entrare nel tabellone di qualificazione del Roland Garros, il secondo Slam della stagione, in programma nel mese di giugno. •

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno