05 luglio 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

15.09.2019

Orso trionfa a Palermo Il successo lo proietta tra i primi 300 juniores

Alberto Orso (a sinistra) con il compagno di doppio Romain Faucon
Alberto Orso (a sinistra) con il compagno di doppio Romain Faucon

Fantastico bis di Alberto Orso al torneo internazionale Itf Juniores di grado 3 di Palermo. Il diciassetenne vicentino vince il torneo di doppio in coppia con il belga Romain Faucon a distanza di due settimane dalla vittoria al torneo di doppio di Praga vinto in coppia con l’italiano Matteo Gigante. La coppia italo-belga ha letteralmente sbaragliato la concorrenza vincendo il torneo senza perdere un set. Teste di serie numero 2, Orso e Faucon hanno sconfitto negli ottavi gli italiani Francesco Cardinale e Simone Guercio per 6-2 6-3, nei quarti Filippo Di Perna e Paolo Rosati per 6-1 6-4 e in semifinale Mattia Bernardi e Leonardo Malgaroli con lo stesso punteggio, 6-1 6-4. La partita più difficile è stata, com’era prevedibile, la finale contro la coppia favorita formata da Matteo Gigante e Giorgio Tabacco, teste di serie numero 1. E infatti nel primo set c’è stata grande battaglia fino al tie break vinto da Orso e Faucon per 7 punti a 5. Poi nel secondo questi ultimi sono andati in crescendo non concedendo più chances agli avversari e vincendo per 7-6 6-2 una finale di alto livello. Con questa vittoria (anche il doppio regala punti per la classifica di singolare), Alberto Orso mette in cascina altri punti per la sua classifica mondiale Juniores Itf . Secondo i calcoli, la settimana prossima il giovane vicentino potrebbe entrare per la prima volta fra i primi 300 juniores al mondo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno