15 agosto 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

06.09.2019 Tags: Tennis

Orso bello a metà A Praga si ferma contro la testa di serie

Andrea Orso, 17 anni
Andrea Orso, 17 anni

Alberto Orso supera brillantemente il primo turno del tabellone principale del torneo internazionale juniores di Grado 2 di Praga, ma poi qui si deve arrendere alla testa di serie numero 2 . Il diciassettenne vicentino batte in tre set (6-3 2-6 6-2) il ceco Adam Jurajda fresco vincitore della Coppa Davis under 16 confermando tutte le sue qualità. Una bella vittoria contro un giocatore forte e in fiducia al termine di un match fisico e sempre molto combattuto. Peccato che il sorteggio abbia collocato Orso in un angolo piuttosto scomodo del main draw, visto che nel secondo turno ad attenderlo c'è il britannico Felix Gill, testa di serie numero 2 del torneo e numero Il 2.6 del Ct Vicenza non si arrende però tanto facilmente e nel primo set lotta alla pari con il forte inglese perdendo 6-4. Poi Gill alza ulteriormente il suo livello e va ad imporsi per 6-4 6-2 su un sempre coriaceo Orso che da questa partita non esce comunque ridimensionato ma anzi, per certi versi, ancora più consapevole del suo potenziale. L'avventura ceca non finisce però qui per Alberto che è ancora in gara nel torneo di doppio, in coppia con un altro italiano, Matteo Gigante. Il duo azzurro, testa di serie numero 5, è nei quarti di finale dopo aver sconfitto per 6-0 6-3 negli ottavi i cechi Vojtech Burian e Stepan Mruzek. Quarti che li vedranno opposti agli austriaci Lukas Neumayer e Marko Andrejic (quest'ultimo compagno di squadra di Orso al Ct Vicenza) teste di serie numero 1 del torneo. CAMPIONATI ITALIANI UNDER. Greta Greco Lucchina è negli ottavi di finale del singolare femminile dei campionati italiani under 14 in corso a Livorno. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno