27 febbraio 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

06.01.2020

Nell’Atp Cup l’Italia batte la Norvegia e resta in corsa

Fabio Fognini
Fabio Fognini

ROMA Dopo il flop dell’esordio, riscatto azzurro nel secondo impegno nell’Atp Cup, il nuovo evento del tennis mondiale e grande novità a squadre del 2020, in corso in Australia. Sul veloce della Rac Arena di Perth che ospita gli incontri del Gruppo D, l’Italia ha avuto la meglio sulla Norvegia 2-1, restando in corsa per il passaggio alla seconda fase dove si qualificano le vincitrici dei 6 gironi da 4 più le due migliori seconde. Un confronto sulla carta agevole per Fognini e compagni che però si è rivelato tutt’altro che semplice per gli azzurri, sconfitti all’esordio dalla Russia, ma alla fine vittoriosi grazie ai successi di Stefano Travaglia (6-1 6-1 su Viktor Durasovic) e del doppio Fognini-Bolelli, dopo che il ligure (12° del ranking mondiale) era stato sorprendentemente battuto dal Next Gen Casper Ruud, n. 54 Atp, 6-2 6-2. A decidere è stato il doppio con Fognini che in coppia con Simone Bolelli in giornata, si è fatto perdonare, 6-3 7-6(3) contro Durasovic-Ruud. Primo set equilibrato con gli azzurri che nell’ottavo game hanno centrato il break che ha deciso il set. Seconda frazione ancora più equilibrata con Bolelli e Fognini che hanno fallito tre opportunità di break, portando il match al tie-break che il duo italiano ha chiuso 7 a 3. L’Italia domani si gioca il pass ai quarti con gli Usa. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno