19 maggio 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

18.04.2019

Montecarlo, Nadal sul velluto Simon ko: Fognini agli ottavi

Avvio sprint per Nadal
Avvio sprint per Nadal

MONTECARLO La prima stagionale sul «rosso» di Rafa Nadal è stata ben più convincente di quella un pò balbettante di Novak Djokovic 24 ore prima: nella giornata in cui si completa il secondo turno, con l’esordio degli altri big esentati da quello iniziale - fra i top 10 assenti Federer, Anderson, Del Potro e Isner, con gli ultimi tre costretti al forfait per infortunio - lo spagnolo, numero 2 del ranking mondiale e del seeding, nonché campione in carica, è entrato di prepotenza negli ottavi di finale del «Rolex MonteCarlo Masters», terzo torneo Atp Masters 1000 stagionale. L’ingresso in scena del maiorchino era naturalmente il clou di giornata sui campi del Country Club del Principato e Nadal ha iniziato la sua difesa del titolo con passo spedito: battendo 6-1 6-1 in un’ora e un quarto il connazionale Roberto Bautista Agut. Prossimo ostacolo sarà il vincente del match fra il bulgaro Dimitrov e il tedesco Struff. Parte bene anche il tedesco Alexander Zverev, che si è imposto 6-1 6-4 al diciottenne Felix Auger-Aliassime, in un’ora e 18 minuti. Agli ottavi Zverev oggi sarà l’avversario di Fabio Fognini, approdato agli ottavi senza nemmeno giocare dopo il forfait di Gilles Simon messo ko da un problema alla schiena. La giornata si era aperta con una sorpresa sul Centrale intitolato a Ranieri III, dove il giapponese Kei Nishikori, numero 6 Atp e finalista dodici mesi fa, è stato eliminato per 7-5 6-4, in un’ora e 42’, dal francese Pierre-Hugues Herbert, che incrocerà negli ottavi il croato Coric. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0