21 aprile 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

20.05.2018

L’urlo di Nadal, batte Djokovic e punta all’8a vittoria a Roma

In molti nell’atto conclusivo degli Internazionali Bnl d’Italia in scena oggi, sperano di vedere lo stesso spettacolo offerto in semifinale al pubblico del Centrale del Foro Italico da Rafa Nadal e Novak Djokovic. Ma non sarà un’impresa facile: per crederlo basterebbe riavvolgere il nastro sul primo tiratissimo set nel 51° classico tra i due, durato oltre un’ora con colpi a effetto e uno show di scambi che non si vedevano da tempo, non solo a Roma ma in tutto il circus. Un Djokovic così non si era mai visto dal suo ritorno dall’infortunio: «Sono molto contento di essere tornato a giocare a questo livello, non ho visto grande differenza tra me e Rafa, l’unica è che lui ha giocato meglio i punti importanti». Con lo spagnolo che ha ribattuto: «Ho giocato contro uno dei migliori della storia del tennis. Quando gioca così devi dare il meglio per avere chance di vincere. È reduce da un lungo infortunio ma credo che potrà tornare presto ai suoi livelli di sempre». Il mancino spagnolo ha prevalso 7-6(4) 6-3 e adesso punta dritto alla sua ottava vittoria in 10 finali a Roma. In caso di successo gli regalerebbe anche il gradino più alto del ranking Atp ai danni di Roger Federer. La giornata oggi si aprirà con una finale femminile remake della scorsa edizione: Simona Halep, che ha eliminato una stoica Sharapova in tre set (4-6 6-1 6-4), andrà a caccia della rivincita su Elina Svitolina. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1