23 aprile 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

06.03.2019

L’avvocato conosce il diritto e... il rovescio E vince a Sandrigo

L’avv. Francesco Gherdevich
L’avv. Francesco Gherdevich

SANDRIGO Pronostico rispettato al torneo rodeo di terza categoria di Sandrigo. Vanno in finale i due 3.1, il padovano Francesco Gherdevich e il bolognese Massimiliano Mandrioli. I due danno anche vita a una bella finale, equilibrata e a tratti anche spettacolare, con la ciliegina sulla torta del super tie break a decretare il vincitore. A imporsi, alla fine, è Gherdevich, un avvocato esperto di diritto internazionale, piuttosto malato di tennis. Un ragazzo di 38 anni che non lesina energie in campo pur di togliersi qualche bella soddisfazione. Arrivato 3.1 più con il cuore che con il braccio, combattente duro da battere per chiunque, Gherdevich ha confermato le sue qualità anche sull’erba sintetica del Tc Sadrigo che pure non è la sua superficie preferita. Il torneo del legale padovano è cominciato nei quarti con un ostacolo difficile, il 3.4 del Meeting Valdagno, Federico Ederosi, che l'ha messo in grande difficoltà costringendolo al super tie break (5-4 3-5 10-4). A dispetto della classifica, molto più facile è stata la semifinale vinta per 4-0 4-2 con il sedicenne 3.2 di casa Umberto Rigoni, testa di serie numero 4, il quale nei quarti aveva sconfitto per 4-1 4-2 il 3.4 bassanese Giovanni Vedove Fiorese. Poi la finale con il bolognese Mandrioli che in semifinale aveva sconfitto il giovane 3.2 padovano Matteo Marivo proveniente dai quarti vittoriosi con il 3.3 vicentino Piergiorgio Stella. Un torneo sicuramente vivo fin dai primi turni, a conferma della validità di una formula che nella stagione invernale rappresentano il miglior compromesso consentendo di condensare un intero torneo in un solo week end. •

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1